Prodotti Si, Ni e No! #1

7/22/2014 11:00:00 AM

Ciao!


Oggi inizierò con una serie di post che avevo lanciato anche nel mio vecchio blog e che hanno avuto un discreto successo!


In pratica raggrupperò alcuni prodotti, in un unico post, di cui vorrei parlarvi senza però dedicargli un intero post!

Li suddividerò in Si, Ni e No!




Spero vi piaccia e vi aiuti!


Prodotti Si



Cream Eyeshadow Elf, Eggplant





Questo ombretto in crema mi piace moltissimo, prima cosa per il colore, come dice appunto il nome: melanzana. Dalle foto sopra non si coglie molto bene, dagli swatches sotto si vede un po' meglio il bel viola. Ce l'ho da un po' e non mi si è seccato, si stende facilmente, senza fare grumi, è ottimo come base ma lo utilizzo di solito da solo ed è altrettanto valido. 




Prezzo: 4,95 € x 4,7 g


Shampoo Senz'acqua Garnier



Non soffro di capelli grassi, anzi ho la fortuna di poterli lavare anche una volta a settimana, a volte, perchè non mi si sporcano facilmente, però ero molto curiosa di provarlo!
L'odore mi piace perchè è agrumato, mi piace l'effetto di pulito e volume che da e non lascia residui sui capelli, ovviamente pettinandoli bene e non spruzzando il prodotto troppo da vicino.

Prezzo: 6,00 € circa x 150 ml



Gel detergente purificante Yves Rocher





Ho la pelle mista, questo prodotto sicuramente fa per me!
Ha all'interno dei granuli, della giusta grandezza, però se avete la pelle sensibile non ve lo consiglio, perchè io che nella zona appena sotto al contorno occhi ho qualche grano di miglio, passandoci sopra mi fa un pò male, certo sopportabile, e dopo l'applicazione non mi causa nessun disturbo o sfogo, però se voi avete la pelle che tende ad arrossarsi o ad essere intollerante verso molti prodotti poco delicati non fa per voi.
Pulisce molto bene, in profondità ed elimina ogni residuo di trucco.
A chi interessa, lascio l'INCI:

Aqua, sodium laureth sulfate, prunus armeniaca seed powder, methylpropanediol, glycerin, hamamelis virginiana flower water, butylene glycol, cocamidopropyl betaine, acrylates/C 10-30 alkyl acrylate crosspolymer, aloe barbadensis leaf juice, phenoxyethanol, salicylic acid, xanthan gum, parfum, sodium hydroxide, allantoin, tetrasodium EDTA, scutellaria baicalensis root extract, sodium benzoate, potassium sorbate


Prezzo: 7,95 € x 125 ml



Deodorante freschezza all'Aloe vera BIO, Yves Rocher



I deodoranti nei flaconi a gas, mi hanno sempre aumentato il cattivo odore, ne ho provati veramente tanti, anche se vedo che adesso molte aziende stanno eliminando qualche ingrediente cattivo.
Ho voluto provare questo bio, anche perchè le ascelle sono una zona molto sensibile.
L'odore è piacevole, dura tutto il giorno e non mi causa il cattivo odore, anzi è coperto dall'odore stesso del deodorante. Non macchia i vestiti. 
Vi lascio l'INCI
Aqua, aloe barbadensis leaf juice, polyglyceryl -4 caprate, xanthan gum, polyglyceryl-3 caprylate, mentha piperita leaf water, benzyl alcohol, parfum, sodium benzoate, citric acid, salicylic acid, limonene, linalool, citronellol, eugenol, benzyl benzoate, potassium sorbate


Prezzo: 4,95 € x 50 ml


Lima 6 in 1 Essence





E' la seconda che compro, mi piace tantissimo!
E' veramente valida, poi sei fasi in uno è molto comodo, e costa poco!
Le sei fasi sono:

1 accorciare
2 limare
3 regolare
4 pulire
5 lisciare
6 lucidare

E funzionano tutte!

Prezzo: 1,99 €



Prodotto Ni




Acqua Micellare Purificante Yves Rocher



Come ho detto prima, ho la pelle mista, questo struccante è adatto alle pelli da miste a grasse.
La consistenza è appunto come l'acqua, l'odore gradevole.
Essendo così liquido si tende a consumarne troppo, ne fuoriesce troppo, pur stando attente.
Strucca molto bene ma se va negli occhi brucia molto!
Lo consiglio alle persone con pelle normale e non sensibile. 

Prezzo: 7,95 € x 200 ml



Crema mani Olivo Bottega Verde



Ultimamente stavo utilizzando creme mani bio, ma avendo uno sconto del 50% ne ho approfittato per provare questa, da cui sono stata colpita per il profumo.
La consistenza è la via di mezzo tra liquido e denso, il colore è verde chiaro, il profumo mi piace molto, idrata, ma sulle mani mi rimane una sorta di patina non unta però, come fosse una pellicola sottilissima, questa causa credo sia dovuta dal silicone che c'è all'interno e di cui io non mi ero accorta della presenza leggendo molto velocemente l'inci.
Le mani restano morbide anche per molte ore, però io essendomi abituata con le altre, non mi piace la sensazione di "liscio artificiale" diciamo!

Vi lascio l'Inci:

Aqua, glycerin, stearic acid, ethylhexyl cocoate, cetyl palmitate, dimethicone, olea europaea oil, cetearyl alcohol, olea europaea fruit oil, hydrogenated palm glycerides, cocos nucifera oil, hydrogenated vegetable oil, phenoxyethanol, sodium cetaryl sulfate, potassium cetyl phosphate, parfum, imidazolidinyl urea, methylparaben, disodium edta, ethylparaben, hexyl cinnamal, lecithin, linalool, butylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, hydroxycitronellal, sodium hydroxide, limonene, citral, geraniol, tocopherol, citronellol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, ascorbyl palmitate, eugenol, citric acid, CI 61570, CI 19140

Prezzo: 9,99 € x 75 ml





Waterproof Gel Eyeliner Rimmel, 001 Black





Ho sentito in giro che molte ragazze non si sono trovate bene con questo eyeliner, a me invece piace molto!
La consistenza è molto morbida, scivola bene sull'occhio, il colore è molto intenso, lucido e dura anche tutto il giorno!
Perchè è nei NI?
Perchè non è assolutamente waterproof!
Se voi lacrimate tanto l'occhio, la codina sparisce!
E poi se vi toccate per sbaglio durante il giorno, comunque vi si stampa sulla mano o sulla palpebra, insomma, se non lo toccate è perfetto!





Prezzo: 10,00 € circa x 2 g



Shampoo Argilla e Propoli Bottega Verde




Vi avevo mostrato il mio shampoo preferito nel post dei prodotti finiti, quello della Yves Rocher, ma mi piace cambiare per non abituare il capello e poi perchè mi piace provare cose nuove. 
Approfittando di uno sconto del 50%, ho deciso di provare questo per capelli grassi, anche se io i capelli grassi non li ho, si sono un controsenso ma avevo paura che prendendo quello anti forfora, mi avrebbe combinato un disastro, allora ho scelto questo che almeno è purificante.
Il profumo è quello tipico delle tinte per capelli, e la consistenza è troppo liquida.
Io gli shampoo non li diluisco mai perchè non ne capisco il senso, questo essendo liquido è appunto come se ci aggiungessi acqua, e se ne prelevo poco non mi da un buon effetto pulente, quindi o ne prelevo molto o faccio più passate e quindi se ne consuma troppo, anche perchè non costa poco e non è nemmeno bio!
Comunque dopo tutto lava abbastanza bene i capelli, non mi ha causato forfora o altri fastidi.
Forse tende a farmeli sporcare un pò troppo in fretta del mio solito, ma non sempre, quindi può darsi che sia solo una causa occasionale.

Prezzo: 6,99 € x 200 ml


Prodotti No


Nail Stickers Deborah



Ho acquistato questo prodotto da Acqua & Sapone a soli 2,00€, più per curiosità, che per altro.
Mi incuriosiscono questi sticker per unghie, non so gli altri, ma questi sono davvero pessimi!
Non ho foto per testimoniare ma sono rigidi, non aderiscono bene all'unghia, si vede che non è naturale, insomma orribili!

Prezzo: 7,00 € circa x 20 adesivi


E questi erano tutti i prodotti!
Ne avete provato qualcuno? 

Spero che questo tipo di post vi sia piaciuto!

Alla prossima!





You Might Also Like

0 commenti

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2