{ Review } Pennelli Linea Studio, Base e Bamboo - E.L.F.

9/09/2014 10:00:00 AM

Ciao a tutte!!

Oggi vi parlo di tutti i pennelli Elf che possiedo!!
Come sapete si dividono in 3 categorie: Linea baseLinea Studio e Linea Bamboo.




Linea Studio





Vediamoli più da vicino:






Kabuki face brush: lo utilizzo per il fondotinta minerale e per la cipria minerale, è morbidissimo e della misura giusta per il mio viso!





 Stipple brush: duo-fibre, ideale per fondotinta liquido, blush, terra. Anche questo è morbidissimo, come tutti quelli di questa linea.





 Powder brush: ha le setole piatte e credo che sia il pennello preferito della Elf, oltre ad essere morbidissimo, è ideale per qualsiasi utilizzo: fondotinta, cipria, blush, terra.




 Complexion brush: ideale per la cipria, io lo utilizzo con la Complexion Perfection della stessa linea, ottimo anche per fondi minerali.




 Small stipple brush: adoro questo pennello!!E' duo-fibre e anche se è piccolo, riesco ad applicare il fondotinta liquido o compatto, il blush e la terra!!E sfuma benissimo,anche i blush in crema!!




 Blush brush: ideale per applicare il blush in modo preciso, ma anche la terra.


 Angled foundation brush: mi aspettavo molto da questo pennello, visto che è angolato, con setole dure e ideale per raggiungere i punti più difficili del viso, ma purtroppo lascia le "strisce"!Se lo avete fatemi sapere se anche a voi crea lo stesso problema.Ora lo uso raramente per il correttore.



 Flawless concealer brush: adoro questo pennello, è della giusta misura per il contorno occhi per applicare il correttore. Ma anche per sfumare gli ombretti è perfetto!




 Small smudge brush: ha le setole dure ed è ottimo per applicare l'ombretto sulla palpebra inferiore, per applicare l'illuminante nell'angolo interno,o per applicare l'ombretto come eyeliner o per creare delle linee precise per un look definito!



 Angled eyeliner brush: non c'è molto da dire su questo pennello,va benissimo per il suo utilizzo,riuscite a creare delle linee sottili o più spesse!



 Small precision brush: questo pennello è leggermente più grande dello smudge,e l'utilizzo è praticamente lo stesso!



 Angled contour brush: adoro anche questo perchè va benissimo per applicare il correttore, a volte lo uso anche per gli ombretti, perchè è compatto pur essendo molto morbido.




 Concealer brush: ha le setole dure ideale per correttore liquido, ma io lo utilizzo più per l'ombretto!



 Eyeshadow "C" brush: setole morbide ideale per applicare gli ombretti!

Sono tutti morbidissimi i pennelli di questa linea e non perdono peli, sono confortevoli, davvero validi!
Prezzo Kabuki: 7,00 € (io l'ho acquistato anni fa e l'ho pagato di meno).
Prezzo pennelli: 4,95 €/ cad. (io li ho pagati 4,00 € circa 2-3 anni fa).

Linea Base





 Descrizione:



Bronzing brush: questo pennello punge un pò, però io lo adoro per applicare il blush, mi ci trovo bene ed è ideale anche per la terra.



 Foundation brush: perfetto per il fondotinta e lo preferisco a quello della Linea Studio, perchè stende bene il prodotto.



 Eye Shadow brush: ottimo per gli ombretti, è piccolo e ideale se volete applicare poco prodotto e solo nel punto che preferite.




 Smudge Eye Sponge: spugnetta piccola per applicare il prodotto in un punto preciso. E' un po' dura ed è proprio per dei punti luce o per sfumare la riga fatta con la matita.



 Concealer brush: ha setole dure,ottimo per coprire col correttore le piccole imperfezioni, ma si può usare anche per l'ombretto in piccoli punti.




 Blending Eye brush: ideale per sfumare gli ombretti o per applicarli sulla palpebra mobile.




 Defining Eye brush: perfetto per applicare l'ombretto nella piega dell'occhio e sfumarlo.




 Eye Liner brush: ha le setole dure, ideale per applicare l'ombretto come eyeliner, con quello liquido non ho provato, ma va bene anche per applicare l'ombretto sulla palpebra inferiore.

Non ho mai avuto problemi, a parte la perdita di qualche pelo, ma proprio una cosa minima.
Per il prezzo che hanno sono validi.
Prezzo: 2,50 € /cad. (io li ho pagati 1,70€ qualche anno fa).

Pennelli Bamboo







 Contour brush: ha le setole dure, va bene per applicare il correttore ma anche per ombretti in crema.




 Powder brush: perfetto per la cipria, ha le setole morbidissime, però non troppo solide nel senso che essendo troppo flessibile tende a far andare in giro il prodotto,(non so se mi sono spiegata!),e quindi per altri usi non ve lo consiglio a parte la cipria!

Non hanno mai perso peli e sono validi.
Prezzo: 6,80 € (non ricordo il prezzo preciso, sul sito non ci sono più, credo siano fuori produzione)
Il Contour brush l'ho ricevuto in omaggio con una promozione.



Spero di esservi stata utile e fatemi sapere se anche voi avete questi pennelli e come vi trovate!

Buona giornata!











You Might Also Like

0 commenti

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D