{ Review } Real Techniques - Core Collection

10/07/2014 10:00:00 AM

Ciao!

Oggi vi parlo dei pennelli di Samantha Chapman delle Pixiwoo, i Real Techniques!

Io ho la Core Collection, cioè i pennelli per la base.

Vi arrivano in questa scatolina trasparente, su cui ci sono scritti i vari utilizzi dei pennelli.






Il set è composto da 4 pennelli :
Detailer brush
Pointed foundation brush
Buffing brush
Contour brush
e il comodo astuccio che, oltre a contenerli, si può piegare e utilizzare più comodamente.







Ma vediamoli bene da vicino:


Contour brush:






Serve per applicare l'illuminante, la terra e/o il blush.
Io li uso in tutti e tre i modi.
E' piccolo, quindi applica il prodotto in zone precise e non prende troppo colore, sfuma bene. 



Buffing brush:







 Ideale per fondotinta sia liquido che minerale, vi assicura un alta coprenza.


Non è piccolo, nè troppo grande. Io ho il viso piccolo, quindi mi trovo benissimo, per chi avesse un viso più grande dovrete solo perdere un pò più tempo, ma ne vale la pena!

Io lo utilizzo per il fondotinta liquido, a volte anche per la cipria ma, siccome ha le setole molto fitte, rischiate di creare l'effetto "maschera", quindi prelevatene una piccolissima quantità!


- Pointed foundation brush:







Si utilizza per il fondotinta liquido, in modo da creare la coprenza che più vi piace o di cui avete bisogno!
Io lo uso anche per il correttore, soprattutto nell'area delle occhiaie e, non essendo grande, stende bene il prodotto!
Per il fondotinta secondo me è troppo piccolo, si perde troppo tempo ad applicarlo!



Detailer brush:








Questo piccolo pennellino vi offre una precisione nelle aree in cui avete bisogno di coprire eventuali brufoletti o imperfezioni.
Ma si può usare anche per applicare il rossetto  per stenderlo in modo più preciso.
E mi trovo benissimo per entrambi gli utilizzi!






Hanno i manici in alluminio molto leggeri e comodi da usare, e la parte finale in gomma in modo da non scivolare e soprattutto non c'è il problema della maggior parte dei pennelli,e cioè non si scollano!E le setole sono 100% cruelty free!
Io li sto utilizzando da un bel pò di tempo, e mi trovo benissimo, sono morbidissimi, li ho lavati parecchie volte e non hanno mai perso un pelo e tornano come nuovi! Spero di riuscire a provare anche gli altri pennelli della linea perchè mi incuriosiscono parecchio!!

Se non ricordo male li ho acquistati sul sito Cocktailcosmetics.com.

Prezzo: 25,85 €. (20,95 £).


Voi possedete qualche pennello di questa marca?Se si fatemi sapere come vi trovate!

Alla prossima!






You Might Also Like

2 commenti

  1. si , ho il kit travel essential e l'espert face brush =) quest'ultimo lo utilizzo quotidianamente, è utilissimo ed ottimo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'espert face brush mi ispira tantissimo, ho sentito molti pareri positivi! :D

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D