{ Review } Smalti - Essie

10/30/2014 10:00:00 AM

Ciao a tutte!!


Iniziamo la settimana parlandovi degli Smalti Essie!
Io non ne avevo mai acquistati prima d'ora ma, avendo sottoscritto un abbonamento mensile con Sugarbox (poi disdetto), me ne sono ritrovata due in una box, con molto piacere devo dire!



Gli altri due me li ha regalati una mia amica!

Li ho testati per voi, e ora vi dico cosa ne penso!




Gli smalti in questione sono:




3011 Dj play that song e 812 We're in it together
trovati nella box





A sinistra 3011: viola non molto scuro, senza glitter, semi opaco.

A destra 812: rosa chiaro con glitter viola, verdi e blu.

Gli altri due sono questi:



803 Cascade cool e 799 All tied up






A destra: color rame con glitter rossi, oro e verdi.

A sinistra: rosa baby senza glitter, lucido.



La mia opinione


Dj play that song si stende bene, ho dovuto fare due passate per renderlo un pò più coprente.
E' semi opaco, e si asciuga velocemente.
Cascade cool è liquido e più difficile da stendere, bisogna prelevarne poco alla volta e fare più passate per aumentarne la coprenza e per evitare che coli nei lati, rimangono delle righe appunto perchè non è omogeneo.

Non ho usato top coat, si sono asciugati in fretta, mi si sono sbeccati un pò sulla punta dopo tre giorni, ma dipende anche dalla base che si utilizza.
Sono arrivati al settimo giorno abbastanza sbeccati sulla punta, ma dovuto dal fatto che non ho applicato top coat.
Ma devo dire che la durata è sicuramente buona.


L' All tied up si stende facilmente ed è abbastanza coprente già alla prima passata, mentre il We're in it together ha lo stesso problema dell'altro rosa, e cioè che essendo liquido tende a colare e a formare delle righe, per cui bisogna applicarne poco alla volta per un risultato migliore.

Anche questi li ho applicati senza top coat, si sono asciugati velocemente, hanno resistito meglio degli altri, ma perchè avevo usato una base diversa.
Sono arrivati al settimo giorno quasi intatti, e sono stata molto soddisfatta!


Diciamo che la durata è buona, tutto dipende dalla base che si utilizza.

Gli smalti Essie hanno un prezzo di circa 9,00 € x 13,5 ml.



Mi sono piaciuti per la durata e i colori, un pò meno per la consistenza, ma sicuramente non saranno tutti così, voi quali avete e quali mi consigliate?

Alla prossima!




You Might Also Like

0 commenti

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2