Top & Base Coat a confronto!

10/11/2014 11:00:00 AM

Ciao a tutte!



Oggi voglio mettervi a confronto diversi Top & Base Coat che posseggo.
Ogni volta che applico lo smalto e li utilizzo noto delle differenze, e ho pensato di parlarvene per consigliarveli o meno.


Iniziamo con la Pro White Effect della Essence




E' uno smalto che serve contro l'ingiallimento delle unghie.
Mi piace molto perchè pur essendo trasparente, ha un leggero colore viola, che fa un bell'effetto sulle unghie. 
Tempo fa avevo le unghie molto rovinate e molto ingiallite, mi ha aiutato parecchio, e l'ho usato da solo ma, spesso lo uso anche come base per lo smalto. Purtroppo dopo soli 3 giorni lo smalto era parecchio sbeccato, e secondo me non è proprio ideale da usare come base. Però mi piace molto da utilizzare da solo contro l'ingiallimento come vi ho detto prima. Non lo uso come top coat.
Me le fa sfaldare un pò, quindi credo sia meglio utilizzarlo da solo.

Prezzo: 1,99 €  x 8 ml



Better then gel nails Top Sealer & Base Sealer Essence






Questi due smalti sono molto famosi, fanno parte della linea per creare l'effetto French Manicure, che se non sbaglio ora non fanno più tutta la linea ma solo qualche smalto. 
Hanno una consistenza densa quasi come fosse un gel, infatti l'effetto dovrebbe essere quello.
Mi piacciono molto entrambi, fanno un effetto molto bello sulle unghie, li uso sia in combo sia con altre basi o top coat. L'unica cosa è che, la base, essendo così corposa, anche se viene fatta asciugare per bene, tende a staccarsi a pezzettini, anche lo smalto, perchè non si uniforma con l'unghia ma forma una patina. Mentre il top coat riesce a fissare lo smalto e difficilmente si sbecca, ovviando così al problema della base, se usati insieme. Fanno durare lo smalto anche 6/7 giorni, l'effetto è bello lucido, che dura, non svanisce con il tempo.

Prezzo: 3,00 € circa x 10 ml/cad.




Rafforzatore Nail Strengthener Deborah








Le mie unghie sono abbastanza deboli, più che spezzarsi si sfaldano, e ho preso questo per cercare di ovviare al problema. 
Lo uso o da solo quando faccio respirare un pò le unghie quando sono particolarmente deboli o sfaldate, e come base per smalto non come top coat. La consistenza è molto liquida e si stende bene e facilmemte.
 Mi è durato 6 giorni sfaldandosi un pò nei lati o sulle punte però mi è piaciuto abbastanza.
Ha un leggero colore rosino e, quando si applica è come se si fondesse con l'unghia,  sembra lucide di per se senza aver usato nessun prodotto, e può essere un bene perchè dà un aspetto più sano alle unghie.

Prezzo: 4,00 € circa x 11 ml



Double Duty Base coat strengthens & Protects Rimmel







Si può utilizzare sia come base sia come top coat, e serve per fortificare le unghie.
Lo uso solo come base perchè ha all'interno dei glitter rosa e verdi e un colore rosino chiaro, non che si notino troppo, però preferisco non applicarlo su uno smalto.
Anche questo lo uso sia da solo sia sotto uno smalto,che mi ha fatto durare 6 giorni, rovinandosi solo sulle punte, penso sia normale soprattutto se si hanno le unghie un pò lunghe.
Non mi fa sfaldare le unghie, cosa importante, perchè fa quello che promette.

Prezzo: 7,90 €  x 12 ml
(io l'ho acquistato in combo con lo smalto ad un prezzo ridotto, non ricordo quanto)



3 in 1 Mat Base coat and Top coat Fortifyng fast dry Kiko




Mi piacciono molto gli smalti opachi ma, siccome ne ho molti, cercavo un top coat che rendesse qualsiasi smalto matt senza bisogno di comprarne di nuovi. 
L'effetto opaco mi piace, si asciuga molto in fretta, e mi ha fatto durare lo smalto per una settimana. 
Mi piace molto questo smalto, ha una consistenza poco densa, si stende bene, l'unica cosa, bisogna pulire un pò il pennello per la prima applicazione, cioè ogni volta che aprite lo smalto la prima volta per applicarlo, perchè può lasciare delle striature bianche, ma poi non crea nessun problema.

Prezzo: 4,90 € x 11 ml
(io l'ho acquistato a 2,50€)



Nail art Express dry drops Essence




Chi non conosce queste goccine? Che dire, sono perfette, asciugano subito lo smalto, lo rendono abbastanza lucido, e lo fanno durare parecchio, dipende anche dalla base ovviamente. Su tutti gli smalti che applico, uso sempre queste gocce. Non ho ancora trovato un top coat che me le faccia asciugare in fretta e me le faccia durare. Consigliatemene qualcuno.
Non ci spendo troppe parole perchè sicuramente quasi tutte le utilizzate.

Prezzo: 2,00 € circa x 8 ml




Multi nail care 7 in 1 Base multifunzione Pupa





L'ultimo arrivato in casa!
Fa parte della nuova linea curativa per le unghie.
Dire che mi sta piacendo molto è poco!
E' una base multi funzione 7 in 1:
Indurente
Ristrutturante
Idratante
Protettiva
Rivitalizzante
Aumenta la tenuta dello smalto
Aumenta la brillantezza delle unghie

Come vi dicevo sopra, le mie unghie si sfaldano e sono deboli, mentre con questa base non mi si sfaldano e non mi si spezzano neanche se ci applico sopra lo smalto, me lo fa durare veramente tanto, almeno una settimana. Quando lo applico da solo le unghie sono più lucide e veramente sono molto più resistenti!
Il pennello è ampio in modo da ricoprire tutta l'unghia con una passata sola!
Mi piace molto!

Prezzo: 7,10€ x 5 ml
(io l'ho acquistato in sconto a 3,90€ se non ricordo male)


Questi sono quelli che posseggo, voi li avete mai provati?
Consigliatemene qualcuno per unghie deboli e fragili!

Alla prossima!


You Might Also Like

0 commenti

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2