{ Review } Burro di Karitè - Lovea

11/20/2014 11:00:00 AM

Ciao a tutte!


Oggi vi parlo di questo prodotto che sto utilizzando ormai da mesi ma, prima di recensirlo, ho voluto testarlo per bene.
Devo dire che ormai tutte ne conosceranno l'efficacia, magari non di questa marca, però sicuramente lo avrete provato. 
Mi interessa parlarvene anche per il rapporto qualità/prezzo e per la sua reperibilità, ma cominciamo!



La Lovea è un azienda francese che produce prodotti per viso, corpo e capelli, biologici e naturali.
Io la trovo negli OVS, ma non so se tutti i punti vendita li abbiano, anche se credo che ormai stia prendendo piede un pò in tutta Italia.
Mi ha colpita subito il fatto che abbia all'interno ingredienti naturali ma ad un prezzo accessibile per tutte.
Io ho acquistato il Burro di Karitè 100% di origine naturale.

Innanzitutto vediamo cosa ne dice l'azienda al riguardo:

" Il Burro di Karitè 100% Puro, arricchito con Vitamina E naturale, idrata intensamente, nutre e ammorbidisce la pelle. Multiuso, può essere utilizzato su corpo, viso, mani, labbra e capelli. "


E' un burro solido ma morbido, non è per niente difficile prelevarlo, anzi ne basta davvero pochissimo perchè altrimenti rischiate di ungervi, a contatto con la pelle si scioglie subito e si assorbe con facilità. ma vediamo come l'ho utilizzato e come si è comportato.




Mani

Io senza crema mani non vivo, soprattutto dopo essermi lavata o aver usato l'acqua per qualsiasi cosa, sento la pelle tirare e sento le mani secche e "lisce" (spero capiate il senso), una sensazione fastidiosa per me, ho perennemente bisogno di idratarle, più volte al giorno, e questo prodotto è davvero ottimo essendo molto idratante penetra in profondità lasciandole morbide e idratate a lungo.
Soprattutto per chi soffre di mani screpolate, e ha bisogno di un'idratazione molto profonda.

Viso

La mia pelle del viso è mista, quindi non ho osato applicarla, perchè non si sarebbe assorbita mai e mi sarebbe rimasta unta. Ma se avete la pelle secca sicuramente, se dosata bene, vi apporterà dei benefici.

Labbra

Come la crema mani, non posso vivere nemmeno senza un burrocacao, lo porto sempre con me e lo applico tante volte al giorno. Mi succede che quando uso rossetti che mi seccano particolarmente le labbra, ho bisogno di idratarle a fondo, applicando questo burro le mie labbra si sono riprese notevolmente, infatti se lo assorbivano in un nanosecondo, lasciandole morbide e lisce. 

Capelli

Non ho particolari problemi di capelli secchi, ma l'ho provato lo stesso, usandolo come impacco pre-shampoo. Lavandoli, l'unto va via e li lascia morbidi e abbastanza nutriti, l'ho usato poche volte per questo scopo ma, se usato con costanza, sicuramente vi aiuta a riparare i capelli secchi.

Corpo

Che dire, sulla mia pellaccia secca e strasecca, si formano addirittura le "squame" a volte,  questo burro mi aiuta a tenere a bada questo inconveniente a volte abbastanza imbarazzante, e mantiene a lungo l'idratazione. Applicandola il pomeriggio/sera, il giorno dopo la pelle è ancora morbida e nutrita.
Vorrei aggiungere che è anche una manna dal cielo per i piedi secchi e/o con duroni, li lascia morbidi, lisci e diminuisce quei brutti inestetismi che si formano sui talloni!



Questi sono gli ingredienti!




Appena ho visto che contiene solo Burro di karitè e Vitamina E, sono rimasta colpita e me lo sono subito accalappiato!

Sicuramente lo ricomprerò e ve lo consiglio perchè è multiuso e, se vi trovate bene, non c'è bisogno di comprare un prodotto per ogni esigenza.

Prezzo: 4,99€ x 150 ml
PAO: 12 mesi


Voi avete mai provato questo prodotto anche di un altra marca? Fatemelo sapere!

Alla prossima!


You Might Also Like

0 commenti

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2