{ Review } Le mie matite labbra

11/13/2014 10:00:00 AM

Oggi vi parlo di tutte le matite labbra che possiedo!

Iniziamo con quelle Essence!





Mi piacciono parecchio, perchè sono molto cremose, pigmentate e si sfumano facilmente.

La 01 soft rose è un colore rosa antico direi, si nota sulle labbra ma non è freddo da stonare con la vostra carnagione, anche se la avete olivastra come me. Si può usare anche come un nude se avete le labbra chiare.

 La 06 satin mauve è un malva molto bello e molto pigmentato, io la uso principalmente con un rossetto Kiko dello stesso colore o con quello della Rimmel di Kate che è un nude tendente appunto al malva.


Ed infine la 11 in the nude, ottima con tutti i rossetti naturali che avete, perchè non è nè troppo chiara nè troppo scura, secondo me è perfetta!!

Ed ecco gli swatches:



Come vedete scrivono bene, sono tutte e 3 colori opachi, non seccano le labbra e durano abbastanza.
Prezzo: 1,49 € x 1 g.
PAO: 36 mesi.


Continuiamo con quelle della Kiko



Queste due fanno parte della linea Smart lip pencil .

Ne ho due, la 706 e 712.

Sono cremose, pigmentate e si sfumano bene, direi molto simili a quelle Essence, forse queste hanno la mina leggermente più dura, ma sono comunque confortevoli.


La 706 è un bel rosso classico direi, anche se dalla foto può sembrarvi che tenda sull'arancio, ma vi assicuro che non lo è, la abbino perfettamente a tutti i rossetti rossi che ho.

La 712 è una sorta di malva ma, a differenza di quella Essence, è un po' più scura perchè ha qualche tono marroncino all'interno.

Ma la uso perfettamente come quella malva, se avete le labbra scure come me si può usare con un rossetto naturale che non sia chiaro.

La durata è molto buona!

Prezzo: 2,50€ x 1,12 g
PAO: 36 mesi
(io le ho prese in saldo a meno di 2,00€)


La Creamy Lip pencil, come dice il nome, è molto cremosa, scivola benissimo sulle labbra e si sfuma altrettanto bene e facilmente, ha anche un pennellino incorporato.


Ho la numero 400 è un marrone/cioccolato oserei dire.



Cercavo un colore naturale chiaro, questo è abbastanza scuro, e non si sposa benissimo con la mia carnagione, ma sfumandolo risolvo tranquillamente il problema.

Sul sito non la trovo, non so se l'abbiano tolta dal commercio, se lo sapete informatemi!

Prezzo: 4,90€ circa x 1,2 g
PAO: 24 mesi



Passiamo a Deborah.



L'ho acquistata in combo con un gloss, non ricordo quale, ed è un colore naturale perfetto, infatti lo uso con qualsiasi tipo di rossetto perchè con la mia pelle si fonde perfettamente, pur avendo le labbra scure.


La mina è un po' dura, ma non si fa fatica a stendere il prodotto e, come si vede dallo swatch è bella pigmentata.
Mi piace molto perchè se non ho una matita abbinata ad un rossetto uso questa in modo che non fuoriesca dal bordo.
La durata è molto buona, non essendo così cremosa da rischiare che si sposti.

Prezzo: 4,90€ circa
PAO: 36 mesi


Ora tocca a Shaka



Sono molto incuriosita da questa marca, e questo è l'unico prodotto che ho acquistato e provato.

Mi piace molto questa matita labbra perchè è automatica, è morbida e pigmentata.

Il colore è lo 01 nude


L'unica pecca è che è troppo chiara per me, allora la applico la sfumo per bene e ci metto sopra un rossetto naturale, in moda da coprire il colore chiaro della matita ma nello stesso tempo mi fissa il rossetto ed evita di farmelo fuoriuscire dai bordi.

La durata non è alta però non è neanche male per il prezzo che ha.



Prezzo: 2,99€ circa 
PAO: 18 mesi


Finiamo con Rimmel



Questa è l'ultima arrivata, acquistata con il rossetto Kate, in offerta.

Non ce l'ho da molto ma già mi piace tantissimo e l'ho usata spesso.

E' la Lasting finish 1000 kisses 063 Black tulip

Un bellissimo rosso scuro tendente al bordeaux.

La mina è un po' dura ma si stende molto facilmente ed è pigmentatissima!

Dura veramente tanto, a volte va via il rossetto e rimane quasi solo lei!

Prezzo: 7,70€ x 1,2 g
PAO: 30 mesi

(io l'ho acquistata in combo con il rossetto, a 5,00€ )




Voi che matite labbra utilizzate? Consigliatemene qualcuna!


Alla prossima!


You Might Also Like

0 commenti

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D