{ Come ricompattare un ombretto rotto }

1/10/2015 10:30:00 AM



Rieccoci con un nuovo post, che non sarà una recensione ma diciamo un "tutorial" per mostrarvi come ricompattare un ombretto rotto, metodo che molte di voi già conosceranno!


Questo post l'ho pubblicato sul mio vecchio blog, secondo me è un argomento interessante, quindi ve lo ripropongo anche qui!


Io ho preso ispirazione da alcuni video su Youtube e qualche post.
Tempo fa ho preso un ombretto della Kiko con i saldi e l'ho pagato 3 euro, dopo qualche giorno volevo crearci un make up  ma TRAGEDIA, mi è caduto e si è rotto :(, senza nemmeno averlo swatchato!

 E' un colore molto bello, un marrone con riflessi bordeaux (non sono brava a descrivere i colori :)) con brillantini rossi.
E ovviamente per non buttarlo ho pensato di ricompattarlo, e vi mostro come è facile.


Per prima cosa, prendete un foglio di carta (non un fazzoletto), e appoggiandolo su di esso, con una spatolina, iniziate a schiacciarlo fino a farlo diventare polvere come vedete nella foto.



Dopodichè versatelo in una jar o qualsiasi contenitore abbiate voi disponibile, e aggiungendoci qualche goccia di alcool trasparente* , mescolate fino a farlo diventare cremoso e compatto.






*avevo provato ad usare l'alcool rosa con un altro ombretto ma aveva cambiato colore, quindi preferisco quello trasparente.


 Quando avete ottenuto la giusta consistenza, riponetelo nel suo contenitore originale.




Poi con un foglio di carta e un oggetto piatto, premete per bene il prodotto in modo da renderlo liscio e omogeneo, io non l'ho fatto diventare molto liscio.


Lasciate asciugare l'ombretto, aperto in modo che l'alcool evapori, per tutta la notte o tutto il giorno, come vi è più comodo, ed è fatta!

Quando lo riutilizzate sarà molto pigmentato e può sembrarvi polveroso, ma se lo compattate bene non si creano quello onde che mi si sono create a me.

Come avete visto è un metodo semplicissimo e accessibile a tutte!
Avete già provato questo metodo? Fatemi sapere,spero di esservi stata utile!
Alla prossima!




You Might Also Like

2 commenti

  1. questo post è davvero utile, almeno per me.. poichè nelle mie mani purtroppo quasi tutti i prodotti in polvere, finiscono tragicamente sfracellati U_U
    Proverò senz'altro questo trucchetto che hai riportato nel post la prossima volta che si romerà qualche altro ombretto xD Baci :)
    se ti va passa da me: http://mollyff.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti sia stato utile! :D Certo passerò sicuramente! Baci. :D

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D