5MINUTI...dopo lo shampoo

2/24/2015 10:30:00 AM



Eccoci al terzo appuntamento con i 5 MINUTI.

Vi lascio i post delle ideatrici: Cosmetic Mind e Redditude a cui mando un saluto!

Oggi si parla dei 5 MINUTI..dopo lo shampoo.





Nel post sulla Tinta di Bottega Verde, vi avevo già parlato un po' dei miei capelli.


I miei capelli sono lisci, non hanno mai tenuto la piega ne' di boccoli, frisè, ecc.. Il mio parrucchiere di quando ero piccola mi diceva sempre che il taglio ideale per i miei capelli era il carrè, l'ho portato a quell'epoca contro la mia volontà, ma ora sinceramente non ho intenzione di sembrare Willy Wonka. Pur essendo molto bello come taglio, è su di me che lo odio!
Sono talmente educati che non si muovono durante la notte, così vado a dormire e così mi sveglio, a volte non ci sarebbe neanche bisogno di pettinarli, perchè restano impassibili, che può essere un bene da una parte, ma dall'altro non posso fare chissà che acconciature. Per la maggior parte della mia vita li ho portati corti, anche rasati nei lati e corti sopra o un po' più lunghi, insomma dei tagli fighissimi, ma una volta che crescevano era un incubo. Li ho avuti lunghi al massimo sulle spalle, ma sembro veramente Morticia, e pur essendo lisci non avevano una bella forma. Insomma li porto corti anche perchè ne ho veramente tanti, un casco praticamente e, avendo il viso piccolo, mi donano molto di più. Poi odio doverli sistemare ogni mattina con forcine, elastici ecc.. Mi sveglio, li pettino e basta non li tocco più, fantastico!

Così come sono pigra nel dopo doccia, lo sono anche con lo shampoo, odio lavare i capelli, per fortuna non ho particolari problemi, quindi riesco a lavarli una sola volta a settimana, raramente due, perchè non si sporcano facilmente. Poi trovo che lavarli spesso li rovini.

Dopo questa premessa inutile, me ne rendo conto, vi mostro quello che uso ora dopo lo shampoo.



- Spray protezione colore, Yves Rocher: questo spray si applica sui capelli umidi. Dopo aver lavato e pettinato i capelli, faccio tre spruzzi, uno per lato della testa, da una distanza di almeno 10 cm, altrimenti se applicato troppo o troppo vicino, i capelli restano unti! Mi piace molto perchè protegge il colore, visto che li tingo, li lascia belli luminosi, lisci e morbidi! E mi aiuta a non farli gonfiare.
- Spoil me, Bed Head: l'ho acquistato tempo fa dal parrucchiere, serve per tenere a bada i capelli, li liscia, li lascia morbidi e aiuta a tenere la piega, e anche se ho i capelli lisci lo uso perchè, si gonfiano e li odio, e questo prodotto mi aiuta a tenerli a posto.

Prima applico lo spray protezione, li pettino, poi applico l'altro prodotto e li ripettino, ma quest'ultimo non lo utilizzo sempre.

Non li asciugo col phon, li lascio asciugare così sia in inverno che in estate, perchè ho notato che il phon me li opacizza e me li rende crespi. Poi ci metto una vita ad asciugarli avendone tantissimi e faccio prima a lasciarli asciugare all'aria.

Come avrete capito non sono una a cui piace stare troppo tempo a sistemare i capelli!


Voi invece cosa utilizzate? Ditemi che non sono l'unica che odia lavarsi i capelli e che non perde troppo tempo a sistemarli!






You Might Also Like

4 commenti

  1. UAHUAHAUH... Willy Wonka, ossignùr :°°D
    Non ci crederai ma anche io ho portato una specie di carrè tre anni fa circa, il bello è che dovevo SOLO spuntarli ma alla fine la parrucchiera si sa, c'ha la mania delle forbici e zac, mi sono ritrovata da capelli lunghi a carrè. Ho pianto una settimana circa. Sicuramente però, si trattava di un taglio molto molto comodo, niente da ridire.
    Io della linea Protezione Colore di YR ho provato lo shampoo ma purtroppo è stato un gran flop per me >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si immagino! Menomale io non sono una che si dispera se mi tagliano i capelli, spesso ho detto al parrucchiere "fai tu"! :D Lo shampoo di quella linea non l'ho mai provato! Magari il balsamo promette meglio! :)

      Elimina
  2. dopo la tua descrizione iniziale avrei voluto vedere qualche fotina dei tuoi tagli corti figherrimi, compreso willy wonka però! ahhahah!. Addosso alle altre ragazze comunque mi piacciono un sacco i tagli corti, soprattutto se un po' sbarazzini, ma su di me mai!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah menomale che lo portavo da piccola! Purtroppo non ho foto dei tagli nel dettaglio altrimenti li avrei inseriti volentieri! :) Ho portato tantissimi tagli diversi, ma per noi donne, chissà perchè, sono sempre più belli quelli delle altre! :D

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2