TAG: My Beauty Routine - Viso

2/28/2015 10:30:00 AM


Eccoci con un altro tag, My Beauty Routine Viso.



L'ideatrice di questo tag è ArteMiss&Beauty, ma io sono stata taggata da Marcy7, cliccate sui nomi per essere riportati ai corrispettivi blog.

Regole del tag:
- Scrivere un post che parli della vostra beauty routine viso quotidiana, inserendo i prodotti che usate abitualmente e i passaggi che fate per struccare, detergere e trattare il viso.
- Citate il blog da cui è partito il tag e quello che invece vi ha mandato l'invito.
- Taggate almeno 10 blog avvisandoli di averli taggati.

Iniziamo!

Appena mi sveglio lavo la faccia solo con acqua fredda, non uso detergenti ne' altro, appena alzata dal letto non mi va.

Dopo applico la Lozione Purificante della Yves Rocher, che mi aiuta a purificare, opacizzare e ridurre le imperfezioni.


Dopodichè applico il siero Elixir 7.9 Intensificatore di Giovinezza, sempre della Yves Rocher. Questa è la nuova versione, se cliccate sul nome vi riporterà al post in cui vi ho recensito l'altro che è differente in pochissime cose.

Non uso nessuna crema perchè non ho ancora trovato quella giusta, per ora, mi trovo bene così, anche perchè sono prodotti che si stendono e si asciugano velocemente.



Poi ovviamente una botta di energia al contorno occhi, con il Contorno occhi Rivitalizzante Protettiva della Viviverde.


Non può mancare il balsamo labbra, di cui non posso fare a meno, visto che ho le labbra secche e odio sentirle tirare, e lo riapplico molte volte durante il giorno. Al momento sto usando quello della Just Calendula e Guaiaco.


La sera mi strucco con il Latte Detergente della Nivea, il Pure & Natural, che ho acquistato per necessità, e non mi dispiace, visto che è il 95% di origine vegetale, strucca bene anche gli occhi, senza bruciare, fa solo fatica ad eliminare il mascara, infatti per gli occhi uso altro.


Ed eccoci allo struccante occhi Idratante Delicato della Viviverde Coop. Elimina il make up molto bene, anche il mascara e anche il trucco waterproof, è naturale, ma devo fare due piccoli appunti:
non mi piace il beccuccio da cui esce il prodotto, perchè o ne esce poco o troppo, non è facile dosarlo per bene, e seconda cosa se va negli occhi brucia tantissimo! E questa cosa mi ha delusa, essendo un prodotto naturale.



Dopo aver struccato tutto il viso, passo lo scrub sulle labbra, uso il Lip Exfoliator della Elf, con cui mi trovo bene perchè esfolia bene ed è in stick come un rossetto, e quindi comodissimo da usare!


Poi elimino le tracce residue con il detergente, ora sto usando il Gel Detergente Freschezza della Yves Rocher, è un buon prodotto, ma non il mio preferito, appena termina lo cambierò.


Lo stendo con il dischetto esfoliante della Sephora, molto morbido e perfetto per raggiungere tutti i punti del viso e stenderlo per bene.


Tolgo tutto con questo panno in Bamboo della Eucerin, acquistato in allegato ad una rivista. E' perfetto, rimuove tutti i residui perfettamente, è morbido e ha una presa comoda per utilizzarlo al meglio.






Dopo la detersione spruzzo sul viso direttamente dal flacone, l'Acqua di Luna della Lush con cui mi sto trovando molto bene, purifica, rinfresca e lascia la pelle bella morbida e liscia.



Poi rifaccio lo step che faccio la mattina con Lozione Purificante, Siero e Contorno occhi. E ovviamente il balsamo labbra.

Se ho qualche imperfezione in più ci applico direttamente sopra con un cotton fioc, l'olio di Tea Tree della Bottega Verde. Perfetto aiuto contro i brufolini, pori dilatati e punti neri. 


Ogni tanto faccio anche la maschera, cerco di farla almeno una volta a settimana, me ne dimentico perchè sono un po' pigra, questa è la Maschera Purificante della Yves Rocher. 
La cosa che mi piace di questa maschera è che bisogna tenerla su solo 5 minuti, non c'è bisogno di farla seccare. Opacizza, purifica e lascia la pelle bella morbida e liscia. Diciamo che è una normale maschera, niente di eccezionale.




E questo è tutto!

Mi farebbe piacere vedere la routine viso di:



Alla prossima!





You Might Also Like

9 commenti

  1. Ma perché... Perché non ho una Coop nella mia città? Che orribile cospirazione nei miei confronti è mai questa? ._.
    Grazie per il tag bellezza :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato perchè la Viviverde è una buona marca! E' proprio una cospirazione! :D Grazie a te, sono curiosa di vedere la tua beauty routine! :)

      Elimina
  2. Io senza crema non riuscirei, l'unico periodo in cui non la metto è l'estate, ma solo al mattino, per la notte il mio bello stratino di cremina lo devo mettere ^.^
    Grazie per il tag, appena ce la faccio lo scrivo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse se avessi avuto la pelle secca ne avrei sentito la necessità, ma con la lozione non ne sento il bisogno. Però sicuramente appena ne troverò una adatta a me la acquisterò! ^_^ Grazie per aver accettato, mi fa piacere! :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Figurati! Spero ti faccia piacere rispondere! :)

      Elimina
  4. Che bello leggere il tag anche di blogger che non conoscevo prima!Sono molto contenta che questo post stia facendo, nel suo piccolo, il giro del web :)
    Trovo interessantissimo il tuo balsamo labbra della just, tu dove lo acquisti?
    Il latte detergente pure e natural di Nivea mi ha sempre incuriosita e visto che dici che non è male quasi quasi potrei farci un pensierino...

    RispondiElimina
  5. Che bello leggere il tag anche di blogger che non conoscevo prima!Sono molto contenta che questo post stia facendo, nel suo piccolo, il giro del web :)
    Trovo interessantissimo il tuo balsamo labbra della just, tu dove lo acquisti?
    Il latte detergente pure e natural di Nivea mi ha sempre incuriosita e visto che dici che non è male quasi quasi potrei farci un pensierino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, almeno si ha la possibilità di conoscere molte persone! :) La just la acquisto dalla mia vicina che fa la consulente, purtroppo non c'è un negozio fisico. Il latte detergente non è niente male, se ti piace utilizzare questo tipo di prodotto te lo consiglio! Grazie per essere passata, mi fa molto piacere! :D

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2