Prodotti finiti #4

4/09/2015 10:30:00 AM



Rieccomi con i prodotti finiti!

Pensavo fosse passato molto più di 3 mesi dall'ultimo post di questo genere, devo dire che ho finito un po' di roba e qualcosina purtroppo la devo cestinare, ma vediamoli da vicino!

Vi avviso che il post è abbastanza lungo, sorry! :)






Corpo





- Detergente intimo Extra Protezione, Chilly: è il mio intimo preferito del momento, è molto delicato e ha una consistenza abbastanza densa e fa abbastanza schiuma, ma non irrita e lo uso sempre, in qualsiasi circostanza.
- Detergente scrub per il corpo Mandorle dolci, Bottega Verde: io di solito quando finisco un prodotto non lo ricompro subito dopo perchè mi piace provare cose nuove anche se poi torno da lui, ma questo prodotto l'ho ricomprato subito perchè mi è piaciuto molto, ve ne ho parlato in questo post!
- Crema mani Riso venere, Bottega Verde: mi è piaciuto molto questa crema mani, ve ne ho parlato negli ultimi prodotti si, ni e no!
- Crema mani e balsamo labbra Culture Bio Miele & Muesli bio, Yves Rocher: anche di questi due prodotti vi ho già parlato, sono bio, hanno un profumo molto buono e hanno un potere idratante e nutriente davvero alto!
- Campioncini Dr. Organic, Skin Lotion e Hand & Nail cream: primi prodotti di questa marca che ho provato, essendo due campioncini li ho potuti utilizzare 2/3 volte, ma la cosa che voglio dirvi è che hanno un odore particolare, abbastanza forte che sinceramente da' un po' fastidio, e non è così buono e gradevole, cosa che mi ha stupita, avendone sentito parlare molto bene. Certo, il profumo non è l'unica cosa, ma è la prima cosa che colpisce. La crema corpo idrata molto ed è buona, la crema mani bisogna prelevarne davvero poca altrimenti unge, cosa che mi capita con poche creme.
Vi lascio le foto dei due Inci:





Viso



- Gel detergente Freschezza Hydra Vègètal, Yves Rocher: questo detergente è per pelli da normale a mista, illumina, idrata e rimuove bene le impurità e i residui di trucco, non è niente di eccezionale, però non è neanche male, è un semplice detergente, perfetto se avete la pelle delicata perchè non da' nessun tipo di fastidio, non arrossa la pelle e la lascia bella liscia. Al momento ne sto utilizzando uno con all'interno dei microgranuli, cosa che preferisco, avendo la pelle mista, mi da' la sensazione di pulizia più profonda.
Comunque ne basta poco, mi è durato tre mesi, un buon rapporto qualità prezzo visto che costa 6,95€ x 125 ml, ma lo trovate spesso in offerta.
- Intensificatore Giovinezza Elixir 7.9, Yves Rocher: ho dedicato un post solo a lui, se vi interessa la recensione ve la lascio--> qui!



Capelli



- Balsamo professionale Nutrimento & Morbidezza, Franck Provost: ho questo bottiglione da 750 ml da molto tempo, ho fatto fatica a finirlo, anzi l'ho terminato con mia mamma, non perchè non mi sia piaciuto, ma perchè veramente non finisce più! E' un buon balsamo, lascia le punte nutrite, morbide, e profumate anche a lungo. Ve lo consiglio se vi va di tenere un balsamo per un anno o anche più! :D
- Shampoo Trattante Antiforfora, Yves Rocher: questo shampoo è uscito da qualche mese e, usando io shampoo antiforfora, ho voluto provarlo, anche perchè temo che il mio preferito - sempre di questa marca - non sia più in produzione. Tutti gli shampoo YR non contengono silicone, parabeni e coloranti, cosa molto buona, questo alla Scorza di Melagrana, ha un profumo delicato ma molto piacevole, a mio parere, ed è delicato anche sulla cute, lava bene i capelli, li lascia lucidi, purificati, mi è piaciuto. Io non ho una forfora persistente, mi si forma solo se uso prodotti sbagliati, quindi tendo ad usare sempre lo stesso shampoo alternandolo con un altro che sia se non completamente naturale, ma almeno senza troppe schifezze, infatti è da tempo che non uso più quelli da supermercato.
Inci:
Aqua, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, salicylic acid, punica granatum extract, butylene glycol, decyl glucoside, piroctone olamine, parfum, lauryl glucoside, panthenol, guar hydroxypropyltrimonium chloride, polyquaternum-10, citric acid, sodium hydroxide, limonene, phenoxyethanol, ethylexylglycerin

- Maschera capelli Eco Biologica Olio semi di Lino, Omia: sul web tutte ne parlano benissimo, potevo non provarla? No!
Ho scelto questa all'inizio perchè è indicata per capelli forti, anche se poi utilizzandola non capisco cosa intendano. Mi spiego: essendo una maschera andrebbe applicata su tutta la capigliatura, se non è così illuminatemi, ma non fatelo, vi appesantisce i capelli e vi provoca forfora (si, ho provato! -.-), quindi l'ho utilizzata come un balsamo, la applicavo per pochi minuti e la risciacquavo, be' che dire, favolosa! Capelli morbidi, lisci, setosi e nutriti, veramente belli! Loro dicono che ripara la cuticola del capello e li rende più forti e voluminosi, cosa che non ho riscontrato sinceramente, però usata come balsamo è fantastica, fatemi sapere voi come la utilizzate. Ora sto provando quella all'aloe di cui poi vi parlerò!
Mi è durata la bellezza di 6 mesi, ne basta davvero poca, anche perchè ho i capelli corti, ma comunque dura molto.
Inci:
Aqua, myristyl alcohol, behenamidopropyl dimethylamine, cetearyl alcohol, aloe barbadensis leaf juice, linum usitatissimum seed oil, glycerin, propanediol, calendula officinalis flower extract, pca, oleyl alcohol, butyrospermum parkii butter, phenoxyethanol, sodium benzoate, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, parfum



Make up




- Nail polish remover Fast&Easy, Kiko: contiene acetone quindi l'odore è molto forte e fastidioso. Rimuove bene lo smalto anche quello più ostinato, mi è durato un anno, di solito lavo la spugnetta e reinserisco altro solvente, ma ho deciso di cambiarlo. Non lo ricomprerò perchè costa 5,90€ e contiene acetone, ne hanno un altro uguale ma senza, però quella della Essence costa almeno 2,00€ in meno ed è senza acetone anche se comunque questo non è male.
- Corrective Concealer, E.l.f: lo possiedo da quattro anni, è abbastanza consumato, ma sinceramente lo butto via, ormai le cialde sono "sporche" e sicuramente piene di batteri. I correttori all'interno hanno una coprenza medio bassa, per chi non ha particolari esigenze è buona, altrimenti no.
- Complexion Perfection, E.l.f: la famosa cipria con quattro colori diversi, mi è piaciuta moltissimo, anche se ultimamente mi faceva venire fuori delle allergie, ma di questo argomento vi parlerò più avanti.
- Sensibio AR Bb cream, Bioderma: ve l'ho recensita QUI, con prima e dopo annesso.
Purtroppo la cestino perchè essendo passati due anni dall'apertura, l'effetto sulla pelle non è più lo stesso e quindi inutilizzabile, comunque è un buon prodotto per chi non cerca prodotti bio e naturali.
- False lashes concentrate mascara top coat incurvante, Kiko: vi ho recensito questi prodotti in questo post, purtroppo devo buttare questo perchè, pur avendolo da settembre 2013, mi si è seccato. Certo non è poco, ma ho mascara da più tempo e sono ancora buoni.
- I Love Extreme Crazy volume, Essence: anche lui ve l'ho recensito qui insieme a suo fratello. Mi è piaciuto molto, non spendo troppe parole, se vi va leggete la recensione con le foto del prima e del dopo.
- Telescopic Explosion mascara, L'Oreal: ho amato questo mascara dallo scovolino con una sola pallina, fa un effetto fantastico sulle ciglia, volumizza e allunga, e permette di prendere tutte le ciglia. Da Acqua&Sapone lo trovate a 5,00€.
- Lash Stiletto Volume mascara, Maybelline: anche lui l'ho adorato, effetto bellissimo, volume e lunghezza e anche lui a 5,00€ da A&S. Consigliato!
- Smooth Proof LipStain 16H, NYC: ce l'ho da molto tempo, ho sbagliato colore, è troppo scuro per me, ahime si è ormai seccato e non scrive più.
- Blackmania eye pencil,Essence: sicuramente vi ricorderete della Blackmania, tratto nero intenso e duraturo. Scrive benissimo e dura molto. Ora non la producono più.
- Balsamo labbra Calendula e Guaiaco, Just: ve ne ho parlato nel tag sulla routine viso. Non è male, costano 12,00€ ma all'interno ne trovate due. Quindi 6,00€ l'uno. Sinceramente c'è di meglio e a prezzo anche più basso.
- Il Cancella età Correttore, Maybelline: vi ho parlato di lui qui! Mi piace tantissimo, è l'unico correttore che ho trovato che mi copre le occhiaie, ma nel post vi spiego perchè non lo ricomprerò, ahimè!
- Hypershine Gloss, E.l.f: il colore è molto carino e luminoso, il Joy, purtroppo è uno di quei gloss che appiccicca e quindi non lo consiglio, ma se non avete problemi è un buon prodotto perchè costa poco e l'effetto è molto carino! Dimenticavo che la E.l.f non venderà più in Europa! :(
- Watershine Elixir Gloss, Maybelliner: l'applicatore è in plastica trasparente, molto carino, colore intenso, non appiccica, quindi è un lucidalabbra che vi consiglio anche se non li sopportate. Molto scorrevole sulle labbra e abbastanza duraturo.
- Water Resistant Stay collagen mascara, Nee: l'ho trovato in una vecchia Sugarbox, ma ahimè l'ho usato pochissimo pur avendolo da più di un anno, ma mi si è seccato ed è inutilizzabile, l'effetto non sembrava male, lo scovolino è in elastomero.


Varie




- Dischetti levatrucco, Cotoneve: questi dischetti sono orlati, non fanno pelucchi e non si sfaldano, non sono male, ma se ne trovano di ottimi ad un prezzo inferiore e quantità maggiore.


- Profumi, Pupa: ve ne avevo già mostrato uno negli altri prodotti finiti, non sono altro che dei piccoli profumi della Pupa che facevano parte di un kit a forma di mazzo di fiori, ed ogni fiore era un profumo, molto carino.




E questi erano tutti i miei finiti! Voi quanti prodotti riuscite a terminare?


Alla prossima!



You Might Also Like

4 commenti

  1. Ma solo io non riesco a finire un cacchio?
    Mamma mia quanti prodotti! Comunque per quel che mi riguarda, l'unica maschera OMIA che merita di essere provata è quella all'olio di macadamia, quella all'aloe e quella ai semi di lino non hanno avuto nessunissimo effetto sui miei capelli :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sono resa conto che sono parecchi, però divisi in tre mesi! ^_^ Comunque le maschere Omia su di me funzionano bene, forse dipende dal tipo di capello, magari i tuoi ricci hanno esigenze diverse. :D

      Elimina
  2. Wow quante belle cosine!! La maschera omia che hai tu l'ho appena comprata e ancora la devo provare, ho provato quella alla macadamia e la doravo!! Anche io comunque la utilizzavo come balsamo e aveva gli stessi risultati. Speriamo che questa sia buona come l'altra!
    ps ho fatto il tuo tag settimana scorsa! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella all'aloe che sto usando al momento è ottima quanto quella ai semi di lino, la prossima sarà quella al macadamia visto che tutte mi dite che è ottima! Vado subito a vedere il tag! :D

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2