DIY: Brush Cleanser

5/05/2015 10:30:00 AM

Ciao a tutte!

Oggi tutorial su come fare il brush cleanser in casa, in modo semplice, veloce ed economico!



Avevo fatto questo post sul vecchio blog e ho recuperato qualche foto.

L'unico prodotto di questo tipo che ho provato è quello di Elf!

Con questo metodo potrete sicuramente risparmiare e farvelo quando volete!

Iniziamo col vedere ciò che ci occorre:


- un contenitore di media grandezza o un bicchiere alto
- un bicchiere normale (io ho utilizzato quello di plastica)
- un cucchiaio



- shampoo (se l'avete delicato è meglio)
- alcool (non quello rosso)
- balsamo senza risciacquo

La foto è vecchia e ve la mostro come esempio, quello shampoo antica erboristeria non lo ricomprerò mai più!


- acqua distillata
-detersivo piatti

Vediamo ora il procedimento:


nel contenitore più grande aggiungiamo un bicchiere di acqua distillata





1/4 di alcool



un cucchiaio di detersivo per piatti 



un cucchiaio di shampoo



2 cucchiai di balsamo



mescolare bene il tutto!!



Con l'aiuto di un imbuto ho travasato tutto nel vecchio contenitore ed ecco pronto il nostro brush cleanser!!



Le dosi che ho usato mi sono bastate per un contenitore da 250 ml, se l'avete più piccolo ovviamente diminuite le dosi,oppure dividete queste dosi in più contenitori.
Ovviamente questo è solo per pulire i pennelli giornalmente e velocemente ( già lo sapete ma è meglio precisare XD )

Vediamo la sua efficacia sui pennelli!

Prima


Dopo 



Fatemi sapere se anche voi l'avete fatto o quale prodotto utilizzate per pulire i vostri pennelli !!

Alla prossima!









You Might Also Like

4 commenti

  1. Ma il detersivo per i piatti non è troppo aggressivo per i pennelli? Lo feci anche io anni fa però non so... Mi sa di troppo aggressivo. Io uso semplicemente una saponetta de L'Erbolario, lascia i pennelli puliti, morbidi e profumatissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso da un po' e i pennelli sono perfetti! Anche io per lavarli uso una saponetta, uso questo solo se mi occorre un pennello e non ho tempo per aspettare che si asciughi! ^_^

      Elimina
  2. idea fantastica :D io tendo ad usare shampoo o bagnoschiuma che non mi piacciono ^_^

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2