{ Review } Crema viso dermopurificante - Antos

5/26/2015 10:30:00 AM


Ciao a tutte!

Oggi nuova recensione, vi parlo della Crema dermopurificante della Antos.

E' la prima volta che provo questo marchio ed è l'unico prodotto che ho provato, spero di riuscire a provarne altri!



Il packaging di questa crema, come tutti i prodotti Antos, è essenziale e pratico, con un'etichetta semplice proprio come la descrizione che vi è riportata sopra.


Ha un comodo tappo che divide il prodotto dal coperchio esterno, facile anche da rimuovere e da riporre.


Innanzitutto vediamo cosa ne dice l'azienda:

" Indicata nel trattamento di pelli grasse e con tendenza acneica. L'uso costante facilita la scomparsa di punti neri e comedoni, con un'azione seboriequilibrante.
Propoli, rosmarino, salvia, olio essenziale di rosmarino. "  



La mia pelle è mista, non grassa e nemmeno acneica, presenta eccesso di sebo nella famosa zona T, punti neri e soprattutto grani di miglio, per colpa dei maledetti siliconi contenenti in creme, fondotinta, correttori e blush che ho utilizzato nel tempo.
Infatti da un po' sto cercando di eliminare tutti i cosmetici che contengono questi ingredienti.
Ho deciso di acquistarla perchè, come vi avevo mostrato nel post sulla beauty routine viso, usavo solo lozione e siero, senza crema, perchè appunto non ne avevo ancora trovata una adatta alla mia pelle.
Tempo fa ne usavo un'altra bio, da notte, ma non per pelli miste.
La sto utilizzando da 2 mesi e mezzo e ormai me ne sono fatta un'idea.
La consistenza è cremosa, e per farla assorbire bisogna massaggiarla per bene sul viso, per essere una crema per pelle grassa potrebbe sembrare un po' troppo corposa, ma in realtà non si assorbe con fatica e non lascia la patina di unticcio, anzi, mi opacizza la pelle a lungo e me la lascia bella morbida e liscia. E' anche ottima prima del trucco perchè come vi ho detto, non fa fatica ad assorbirsi.

Le prime volte che l'ho utilizzata ho notato che mi fuoriuscivano delle imperfezioni, tipo brufoli e simili.
Pensavo fosse una reazione allergica agli ingredienti contenuti all'interno, ma di solito quell'effetto me lo faceva una crema con siliconi&co. e il problema peggiorava con l'andare dei giorni, mentre questa continuando ad utilizzarla, me le ha fatte poi sparire.
Credo sia dovuto al fatto che abbia un effetto riequilibrante, e quindi mi ha fatto venire fuori tutte le imperfezioni per poi farle sparire, cosa che fanno molti prodotti.
Non soffro di brufoli, mi vengono fuori molto raramente, e l'effetto di questa crema su di essi è di lenirli ed eliminarli in tempi brevi.
I punti neri sono notevolmente diminuiti anche per la fase della pulizia con il detergente e il panno in bambù. I grani di miglio sono difficili da far andare via, e ci vuole tempo.
I pori dilatati sono diminuiti in modo quasi impercettibile, ma sappiamo che non riusciremo a farli sparire neanche se campiamo fino a 80 anni, ma mai dire mai! :D

Anche la pelle mista e grassa ha bisogno di essere idratata e questa crema idrata perfettamente senza ungerla. 

Forse per l'estate può essere un po' pesante, ma neanche troppo, però è meglio una crema più fluida e anche fresca, quindi questa della Antos per l'inverno è perfetta!
Il profumo è delicato ma anche abbastanza intenso, se vi soffermate ad annusarla potrete sentire il rosmarino e la salvia. Una volta applicata comunque non persiste e non da fastidio.

In conclusione posso dire di essere molto soddisfatta di questa crema, mi aiuta molto a tenere la pelle opacizzata, mi aiuta a disinfiammare i brufoli, e a prevenire la fuoriuscita di nuove imperfezioni.

Ecco l'Inci:
Aqua, cetearyl olivate*, sorbitan olivate*, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis oil*, glycerin, propolis extract*, salvia officinalis extract, rosmarinus officinalis extract**, caprylic/capric trygliceride*, cetearyl alcohol*, biosaccharide gum-1, stearic acid*, glyceryl caprilate*, tocopherol*, anisic acid, limonene, linalool.

*materie prime certificate o approvate da Ecocert/**erbe officinali da coltivazioni bio

L'inci riportato sul sito è leggermente diverso da quello riportato sull'etichetta, non so come mai! Io vi ho riportato quello che ho trovato sull'etichetta.



Prezzo: 6,50€ x 50 ml
Io l'ho pagata 9,50€ perchè l'ho acquistata nella bio-profumeria, precisamente quella di Ladymija83.



Avete mai provato i prodotti Antos, fatemi sapere come vi siete trovate!

Alla prossima!


You Might Also Like

15 commenti

  1. Non ho ancora provato nulla di Antos ma ho sentito parlare molto bene dei tonici, tu ne hai provati? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No mai provati però anche io ne ho sentito parlare bene e prima o poi ne proverò uno! ^_^

      Elimina
  2. Ho ricevuto da pochissimo alcune referenze del brand ma ancora non ho cominciato ad usare nulla per non accumulare troppi prodotti aperti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, meglio provarli uno alla volta anche perchè altrimenti rischi di non capire bene la reazione sulla pelle! ^_^

      Elimina
  3. Abbiamo lo stesso tipo di pelle e bramo questa crema da molto. Mi sa che sarà la prossima crema viso. Ho letto spesso che fa uscire brufoli, ma se serve a riequilibrare la pelle e risolere il problema, ben venga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io all'inizio ero delusa, ma ho voluto accertarmene e alla fine la pelle era guarita! Te la consiglio! ^_^

      Elimina
  4. Curiosissima di provarlaaa! ^^
    Un bacio cara.

    Ciao a tutte dolcezze!
    Oggi nuova review sul blog! ^^

    http://thebeautyloverdiaries.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio se hai la pelle mista/grassa! Un bacio anche a te! ^_^

      Elimina
  5. io e questo brand, per ora, non andiamo molto d'accordo :X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non ti sei trovata bene? Peccato, perchè è una marca buona e abbastanza economica! :)

      Elimina
  6. Mmmmmm molto interessante direi, mi sa che è proprio la crema che potrebbe fare al caso mio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai una pelle mista/grassa sicuramente farà al caso tuo! ^_^

      Elimina
  7. Ciao, mai provati prodotti di questa marca, ma mi incuriosiscono!
    Se ti va potremmo seguire a vicenda i nostri blog, fammi sapere, un salutone!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono appena aggiunta ai tuoi followers con g+, google friend connect e bloglovin, :) ti aspetto sul mio blog e fra i miei followers se ti va, ciao e buon week end!
      flò

      Elimina
    2. Ciao! Ho dato un'occhiata al tuo blog e ti seguo con piacere! Grazie! :)

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D