{ Review } Tinta per capelli - Noah

7/21/2015 10:30:00 AM


Buongiorno e buon martedì a tutte!

Oggi vi parlo di una tinta per capelli della marca Noah nella colorazione 1.0 Nero.

Vi rimando al post sulla tinta della Bottega Verde Color Brio, in cui vi spiegavo un po' la situazione dei miei capelli.





Tinta per capelli con proteine del riso e olio di semi di lino da agricoltura biologica.
Prodotto professionale, senza ammoniaca, resorcina, parabeni.
Nickel tested.




Mi ha colpito subito perchè non contiene ammoniaca, resorcina e parabeni.
Ahimè non ho fatto caso al fatto che non è completamente priva di ingredienti dannosi, perchè contiene acqua ossigenata e fenilendiammina.

Ovviamente l'ho utilizzata lo stesso, anche perchè negli ultimi tempi non sempre ho potuto acquistare le tinte naturali per il loro prezzo non proprio economico e quindi a volte ho dovuto cedere a quelle da supermercato cercando di evitare almeno l'ammoniaca.

Comunque vi lascio gli ingredienti.


All'interno troviamo la crema colorante, il rivelatore di colore e un campione di shampoo protezione colore, che non contiene siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, DEA e SLS. Più ovviamente il foglio illustrativo compreso di guanti monouso.



La consistenza mi piace, non cola e non è troppo liquida, la stendo sempre con un pennello per essere più precisa.
Il profumo non è di quelli che da fastidio non contenendo appunto ammoniaca, è piacevole.
Io la tengo su per almeno 30 minuti, in modo da essere sicura che i capelli bianchi vengano coperti per bene.
Il risultato mi è piaciuto, capelli morbidi, colore naturale, per niente crespi o spenti.

La cosa che più mi ha colpita è che ho notato i miei capelli molto più forti  (io ne perdo veramente tanti ma ne ho altrettanti avendo una crescita molto veloce) questo credo dipenda dalla presenza di olio di semi di lino che sappiamo essere un rinforzante per capelli.
Questa cosa mi è piaciuta appunto perchè almeno ho tenuto a bada per un po' questo problema.

Io mi sento di consigliarla, anche se avete capelli bianchi da coprire.
Ovviamente non so dirvi nulla sugli altri colori.

Se cercate una tinta naturale, non fa per voi, se non badate agli ingredienti perchè non avete allergie o altro allora si perchè la trovo davvero valida.




Prezzo: 8,90€ x 140 ml totali
Io l'ho trovata da Tigotà.



Cosa ne pensate, l'avete mai provata?
Cosa mi dite dei prodotti di questa marca?


Alla prossima!




You Might Also Like

6 commenti

  1. Io non ho problemi di allergie, ma non rieesco ancora a trovare il colore giusto per me. Continuo a cambiare marca, sperando sia l'ultima volta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fortunata ad avere i capelli neri almeno compro nero e vado sul sicuro! :) Capisco che sia difficile trovare il colore giusto, anche perchè se poi quando li tingi il colore che risulta non ti piace o non va bene, è un problema!

      Elimina
  2. Ciao ho provato questa tinta sul colore rosso e ho fatto una recensione sul mio blog http://modaecosmesi.blogspot.it/ mi sono iscritta al tuo blog se vuoi ti lascio il link al mio. La tina Noah mi è piaciuta molto, ma la gamma di colori è un pò scarsa, avrei voluto più nuance.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per esserti iscritta! Sicuramente passerò da te! :) Si, la scelta tra le nuance non è vasta, diciamo che hanno solo i colori principali! :D

      Elimina
  3. l'hai utilizzata a capelli sporchi o puliti? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la tinta la faccio sempre sui capelli sporchi. :)

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D