TAG: The blogger made me buy it!

8/25/2015 10:30:00 AM


Ciao a tutte!

Bentornate a chi è rientrata e buone vacanze a chi invece deve ancora farle!

Rieccoci con un nuovo tag.

Questo l'ho scovato sul blog di Giulia, Spendi&Spandi, l'ho trovato carino ed ho deciso di dire la mia!
Innanzitutto vi dico che questo tag è stato creato da Daniella di Famous in Japan e tradotto da Laura de Il mio Beauty .




1. Quali sono le tue beauty blogger più influenti? Quali sono quelli di cui ti fidi ciecamente riguardo le reviews?
Seguo parecchi blog, alcuni più famosi altri meno, cerco sempre di seguire più recensioni piuttosto che una perchè ovviamente siamo tutte diverse. Anche se non commento spesso però leggo sempre gli articoli dei blog che seguo, o almeno quelli che più mi interessano.
Le blogger più influenti per me sono: Sue di Cosmetic Mind, Giulia de Il mondo di Ciulla, Stefania di Nude Powder, Alessandra di Dotted Around, Elsa di Like a Candy shop e Drama & Make up. E sono le stesse di cui mi fido ciecamente, perchè le loro recensioni sono complete e oneste.

2. Compri un prodotto esclusivamente a seguito di una review delle tue beauty blogger preferite oppure vai alla ricerca di review di altri?
Prima leggo le review delle mie blogger preferite, ovviamente se non hanno recensito quel prodotto cerco altrove, ma per prima leggo i pareri delle ragazze che seguo da tempo.
Ovviamente se parliamo di un prodotto per capelli o per il viso e tale blogger non ha le mie stesse esigenze, vado a cercare la persona che potrebbe avvicinarsi di più al mio tipo di pelle o di capelli.

3. Qual è il prodotto preferito fra tutti che hai comprato grazie ai beauty blog?
Sono veramente tanti, ma forse l'unico che veramente utilizzo sempre e che è il mio tutto fare, è il Gel d'Aloe Vera, in questo momento sto provando questo della Omia.



4. Qual è l'ultimo prodotto preferito che hai acquistato grazie ai beauty blog?
Sicuramente il blush H&M, che trovo ottimo perchè ha buon inci ed è pigmentato e dura tanto.



5. Nomina 5 prodotti che hai acquistato di recente grazie ai beauty blog.
Un paio di mesi fa ho fatto un ordine Kiko approfittando di molti prodotti in saldo, soprattutto di vecchie edizioni limitate, infatti ho acquistato la palette della Daring Game se non erro, la Queen of heart in 03 Elegant Ebony, colori naturali che mi piacciono molto, ci avevo anche inserito la matita sopracciglia nella tonalità 01 nero, che non ho ancora provato perchè sto terminando quella che sto usando al momento. La cipria della Essence All about Matt, di cui tutte hanno parlato benissimo e infatti mi sto trovando bene. Il rossetto Wet n Wild, il secondo in realtà perchè ne avevo già acquistato uno e il contorno occhi de I Provenzali Bio.




6. Hai mai ceduto a qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si, quale?
Sicuramente ai pennelli Zoeva, di cui si parla benissimo ovunque e infatti sono davvero ottimi!
E la famosa palette della Mua Undressed, dupe della Naked della Urban Decay, che come si può vedere utilizzo molto perchè mi piace moltissimo! 





7. Hai mai evitato qualche prodotto esageratamente pubblicizzato dai vari beauty blog? Se si, quale?
Anche io come Giulia ho evitato come la peste i Baby Lips, tanto decantati ovunque!
Ma neanche alla palette della Wet'n'Wild Comfort Zone, trovo che sia niente di così eccezionale.

8. Tutto quello che compri è a seguito di review oppure ci sono dei prodotti che acquisti senza leggere recensioni?
Solitamente prima leggo una recensione e poi acquisto. Capita però di trovarmi in giro e vedere qualche prodotto da vicino, testarlo, vedere il colore dal vivo e acquistarlo se il prezzo non è così eccessivo da frenarmi e aspettare le reviews. 

9. Qual è l'acquisto più sbagliato che hai fatto a seguito di una review di un beauty blog?
Ce ne sono stati diversi ma quelli che al momento ricordo sono gli ombretti di Astra in crema, i Soul Colour, colori stupendi ma si seccavano subito e molti non erano uniformi sulla palpebra, veramente pessimi!

10. In quanto consumatrice, quali informazioni non devono mai mancare in una review di un beauty blog?
A parte le informazioni tecniche e cioè prezzo, quantità, inci ecc... è bene spiegare che effetto ha avuto il prodotto su di se, insomma la propria esperienza personale, del tutto sincera. 
Adoro le recensioni super dettagliate che stessa io non sono capace di dare a volte.



E queste erano le dieci domande.
Ovviamente chi vuole può rispondere, sono sempre curiosa di vedere le vostre risposte!

Alla prossima!







You Might Also Like

2 commenti

  1. Hai ragione, i pennelli Zoeva sono chiaccheratissimi e ne hanno ben donde, sono ottimi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non vedo l'ora di poterne acquistare altri! :D

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2