{ Review } Contorno Occhi Idratante all'Olio di Rosa Mosqueta - I Provenzali

10/06/2015 10:30:00 AM


Buon martedì! :)

Oggi vi parlo del contorno occhi Idratante all'Olio di Rosa Mosqueta de I Provenzali, che sto usando ormai da più di 2 mesi.



Vediamo innanzitutto cosa ne dice l'azienda:

" La sua formula a base di preziosi ingredienti di derivazione vegetale e biologici, attentamente bilanciati, dona alla zona del contorno occhi un aspetto da subito più disteso e levigato. La sua velocità d'assorbimento ne permette l'utilizzo anche poco prima del make-up. "
Il 99,2% degli ingredienti in formula è naturale o di origine naturale; il 97,09% degli ingredienti certificabili è biologico
Non ci sono OGM
Profumo 100% origine naturale 
Certificato LAV
Energia Pulita = Zero CO2
Cosmetici certificati Vegan ok 


Il prodotto è contenuto in un tubetto in plastica con beccuccio comodo per erogare la giusta quantità di prodotto.

Lo utilizzo solo la sera, perchè la mattina sto usando ancora il contorno occhi della Delìdea di cui vi ho parlato poco tempo fa.

La consistenza è tra il cremoso e il fluido, si stende e si assorbe perfettamente.



Io ho un contorno occhi secco ma non troppo, e ha delle rughette di espressione più o  meno evidenti, ma soprattutto occhiaie profonde!
Devo dire che promette quello che fa, e cioè leviga, distende e tonifica.
Noto subito la pelle distesa e levigata, il contorno occhi liscio e ben idratato.
Si stende e sia assorbe velocemente, la quantità che vedete nella foto basta per entrambi gli occhi.
Ha un profumo delicato di rosa, ma non fastidioso, molto lieve.
Non ho riscontrato cambiamenti per le occhiaie, dovute ad una questione fisica più che allo stile di vita.
Però la pelle appare più distesa, lo sguardo più luminoso e radioso.
Mi piace molto sia perchè si assorbe subito, sia perchè noto la differenza sul mio viso.

Poi è un prodotto biologico, vi lascio l'inci:
Aqua, Hordeum vulgare stem* water, coco-caprylate/caprate**, erythritol**, ethylhexyl cocoate**, acacia senegal**, glyceryl stearate citrate**, cetearyl alcohol**, butyrospermum parkii butter*, betaine**, octyldodecyl pca**, crambe abyssinica seed oil**, glyceryl caprylate**, orbignya oleifera seed oil*, behenyl alcohol**, rosa moschata seed oil*, lysine aspartate**, hydrolyzed rhizobian gum**, cassia angustifolia seed polysaccharide**, xanthan gum**, sodium phytate**, carrageenan**, glycerin**, biosaccharide gum-1**, tocopherol**, sodium levulinate**, parfum**, phytosterols**, glicine soja oil unsaponifiables**, citric acid**, potassium sorbate**, helianthus annuus seed oil unsaponifiables**, sodium benzoate, sodium anisate**, sodium dehydroacetate, benzyl benzoate**,  benzyl salycilate**, citronellol**, geraniol**, linalool**



*   Materie prime biologiche certificate
** Materie prime di origine naturale  


Prezzo: 5,95€ x 15 ml
PAO: 6 mesi 


L'avete mai provato?
Che contorno occhi usate?

Fatemi sapere!

Alla prossima!




You Might Also Like

6 commenti

  1. Volevo prendere questo contorno, ma non l'ho trovato al supermercato e ho preso altro!! Tra un paio d'anni, quando finisce l'altro, ci faccio un pensierino!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah no dai, facciamo tra qualche mese! :D Cmq te lo consiglio! ;)

      Elimina
  2. Interessante!!!! Io sto utilizzando quello di viviverde coop ma è agli sgoccioli, questo potrebbe essere un valido sostituto!!!! Spero di trovarlo qui in zona!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho usato quello della Viviverde e mi sono trovata molto bene! :) Questo dei provenzali io l'ho trovato da Tigotà! :D

      Elimina
  3. Io al momento sto finendo di usare il gel fresco anti-borse Yves Rocher e mi ci sto trovando molto bene. Questo qui vorrei provarlo visto che ne leggo solo cose positive!

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2