{ Review } Dermo Gel Aloe Vera - Omia

10/27/2015 10:30:00 AM



Buon martedì a tutte! :)


Oggi voglio parlarvi del Dermo Gel d'Aloe Vera della Omia, un prodotto di cui non posso più fare a meno!



Prima di questo ho usato quello Equilibra, che si differenzia da questo solo per l'odore a mio avviso, questo Omia non è molto gradevole, mentre l'altro quasi non si percepiva, ma andiamo oltre.

I prodotti di questa marca hanno ormai preso piede ovunque, molti dei quali sono davvero validi!

Innanzitutto vediamo cosa ne dice l'azienda:

" Omia Dermo Gel Lenitivo e Eco-Biologico è un trattamento di primo intervento a base di Gel di Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica certificata.
La sua formulazione ha dimostrato in fase di test una riduzione considerevole delle irritazioni cutanee.
Dona immediato sollievo in caso di irritazioni della pelle dovute ad eccessiva esposizione al sole, depilazione e rasatura. E' un ottimo doposole.
Altamente emolliente, si può utilizzare ogni giorno, applicandolo anche prima della crema per apportare maggiore idratazione ed elasticità. "

Trattamento Eco bio certificato contiene il 90% di aloe vera gel biologico dermatologicamente testato.

Contiene 0%:
profumo
parabeni
oli minerali
PEG e siliconi
coloranti sintetici

Certificato ICEA
Garantito da LAV
Cruelty free



La mia opinione


Ormai sono un po' di anni che uso questo prodotto, e lo uso per diverse esigenze!
E' un gel trasparente, abbastanza appiccicoso, ma è una sensazione che non dura a lungo.
Si stende e si assorbe velocemente.
Lo utilizzo veramente per qualsiasi cosa:
qualche volta l'ho usato come doposole, ed è veramente rinfrescante e lenitivo;
principalmente dopo la depilazione, dona sollievo immediato alla pelle irritata, senza bruciare, ne' alcun tipo di reazione allergica;
sui brufoletti, specialmente quando sono parecchio infiammati, lenisce subito, diminuendo il rossore;
sulle gengive infiammate, dona un immediato senso di sollievo e aiuta a farle sgonfiare;
sulle punture di insetti, calma subito la sensazione di prurito;
sulle irritazioni intorno al naso dovute al continuo sfregamento del fazzoletto in caso di raffreddore, è veramente una manna.
I risultati sono davvero notevoli, qualsiasi sia il problema, lo fa diminuire nell'immediato.
Come ho detto prima, l'odore non mi piace molto, non lo trovo delicato, pur non sentendosi più dopo l'applicazione, però mi sembrava giusto dirlo.

Quando lo applico sul viso sul brufoletto o intorno al naso, noto che una volta asciutto, si forma una patina trasparente che va via tipo la colla, ovviamente è l'effetto del gel, però lo dico perchè a volte mi trucco e trovo questi pezzi sul viso e non è il massimo, quindi fate attenzione.

Infine trovo che piuttosto che usare vari prodotti per i diversi problemi, trovo che questo prodotto sia un validissimo sostituto per ognuno!

INCI:

Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Xanthan Gum**, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan)**, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate.


*    da Agricoltura Biologica 
**  Origine Naturale  



Prezzo indicativo: 8,60€ x 150 ml
io l'ho acquistato in offerta a 6,90€. Nei vari negozi si trovano diverse offerte.



Cosa ne pensate? Voi utilizzate questo prodotto?

Fatemi sapere!


Alla prossima! 





You Might Also Like

4 commenti

  1. Adoro il gel d'aloe. Utilissimo per mille cose. Anche io l'ho usato come doposole ed è validissimo. Non ti dico quando prendevo qualche scottatura, che sollievo!! Quello dell'Omia mi manca, ho provato quello dell'equilibria ed ora Dr. Organic. Sarà il prossimo gel!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, dona un sollievo immediato! :) Io quello di Dr. Organic mai provato. Però mi piacerebbe provarne qualcuno di una marca diversa la prossima volta! ^_^

      Elimina
  2. Io ho usato quello equilibra e aveva un profumo strano.. devo provare questo di cui parli tu! Il gel d'aloe è davvero utilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che in generale l'aloe non ha un profumo buonissimo, però è un ottimo prodotto! :)

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D