{ Review } Tea Tree Oil - Bottega Verde

11/10/2015 10:30:00 AM




Buon martedì a tutte! :)

Dopo avervi parlato del Gel d'Aloe voglio parlarvi di un altro prodotto che utilizzo per diverse cose e da diverso tempo!
Sto parlando del Tea Tree Oil, in questo caso di Bottega Verde.



Il packaging è molto comodo, il tappo è a contagocce, basta premere la parte che fuoriesce per far cadere il prodotto.
Tempo fa era diverso, avevo solo un buchino, ma per fortuna l'hanno rifatto.



Ma vediamo innanzitutto cosa ne dice l'azienda a proposito:

" Possiede eccezionali proprietà benefiche batteriostatiche, soprattutto per la pelle impura. Si estrae dalla Malaleuca alternifolia, una pianta conosciuta come Albero del The, nota con il nome inglese Tea Tree, che viene coltivata in Australia.
Appartenente alla famiglia delle myrtacee, la tradizione vuole che il nome Albero del The gli sia stato attribuito dal capitano Cook il quale, sbarcato nel continente australiano, scopri gli effetti positivi dell'uso di questa pianta.
Gli aborigeni, la popolazione indigena australiana, da secoli conoscevano le proprietà batteriostatiche del Tea Tree che utilizzavano per curare ferite e escoriazioni.
Recenti studi scientifici hanno messo in luce le grandi potenzialità di quest'olio essenziale, che possiede notevoli proprietà battericide. " 






La mia opinione

Lo uso principalmente per i brufoli, fortunatamente non mi vengono spesso, ma quando mi vengono sono belli grandi e dolorosi.
Lo applico puro con un cotton fioc sulla parte da trattare, e non mi procura nessun fastidio, ne' bruciore o altro.
Di solito lo applico di sera, dopo aver struccato, deterso il viso, applico la crema e poi ci metto sopra l'olio.
Il giorno dopo il brufolo è molto meno arrossato, e anche notevolmente diminuito di grandezza.
Veramente efficace.
Anche dopo aver rimosso un grano di miglio lo applico subito per disinfettare la parte.
L'unico "problema" è l'odore molto forte, può dare fastidio anche se dopo un po' svanisce.
Qualche volta metto 2/3 gocce nell'acqua quando mi lavo nelle parti intime, quando ho qualche fastidio leggero, ma anche per prevenire eventuali infezioni.
Però a questo scopo lo uso solo in alcuni casi, non sempre, ne' spesso.
Devo dire che non mi provoca nessun tipo di problema, la sensazione dopo il lavaggio è di freschezza e "pulito".
L'ho usato qualche volta per le gengive infiammate, ma come ho spiegato nel post dedicato, preferisco il gel d'aloe.
Pochissime volte l'ho utilizzato per fare una sorta di fumenti per il raffreddore, notando un momentaneo sollievo, ovviamente per riscontrare un  effettivo miglioramento bisogna essere costanti.
Si può usare anche sul corpo, cosa che io non ho mai fatto, non so dirvi perchè, forse perchè come ho appunto detto prima, bisogna essere costanti per notare un miglioramento effettivo.
So che l'uso che ne faccio io è davvero limitato, ma ho voluto parlarvene lo stesso, perchè per chi ha la pelle mista o grassa è perfetto per le impurità e le imperfezioni.

INCI:

Ethylhexyl Palmitate, Malaleuca Alternifolia Oil.




Prezzo: 19,99€ x 30 ml
(io l'ho pagato 8,00€ in offerta)



Voi l'avete mai usato? Fatemi sapere!

Alla prossima!





You Might Also Like

6 commenti

  1. Nonostante sia prestabilissimo per mille usi non ho mai avuto modo di usare il tea tree oil. Il mio ragazzo anni fa provò a usarlo per le tonsille ma sebbene un leggero miglioramento, niente di fatto (tonsilliti croniche). Lo comprerò sicuramente, ne voglio capire un po' di più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tutti i prodotti naturali ci vuole costanza per ottenere buoni risultati. ;) Provalo e vedrai che non te ne pentirai! :)

      Elimina
  2. ma questo prodotto sembra davvero fantastico *-*
    la prossima volta che passo da Bottega Verde voglio provarlo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi in offerta ti consiglio di provarlo perchè è davvero un ottimo prodotto! ^_^

      Elimina
  3. Lo usavo tempo fa (ancora non aveva il contagocce, mi fa piacere l'abhiano aggiunto!) e mi sono trovata ben. É sempre efficace se non a farli sparire completamente, quantomeno a disinfiammare i brufoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo quello senza contagocce, l'ho terminato e l'ho ricomprato, per fortuna hanno aggiunto il contagocce! :) Ed è vero, aiuta tantissimo con i brufoli!

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2