Prodotti Si, Ni e No #7

12/15/2015 10:30:00 AM



Buongiorno a tutte! :)

Oggi torno con i prodotti si, ni e no!

Se vi siete perse gli altri post di questo tipo, ve li lascio qui sotto:
#1, #2, #3, #4, #5, #6.







Prodotti Si



Matita Colore Vegetale Yves Rocher



Ne possiedo due, la 15 Rose fuchsia e la 06 Baie nude.

La prima è un fucsia bello intenso, colore pieno e molto acceso.
Il secondo è un nude con all'interno dei glitter che non danno fastidio ma donano qualche riflesso dorato, che si può usare per illuminare l'angolo interno o sotto l'arcata sopraccigliare.


Sono delle matite innanzitutto molto scriventi, morbide, ma permettono di creare delle linee di eyeliner precise.
Si possono temperare con un normale temperino.



Hanno una lunga durata, non sbavano e rimuoverle è facile.
Si possono usare anche nella rima interna senza provocare bruciori, nè fastidi e non sbiadiscono.


Qui nel dettaglio vi mostro come è facile tirare una riga anche sopra un eyeliner classico.

Prezzo: 9,95€ x 1,2 g






Pennelli Essence



Tutte conosciamo questi fantastici pennelli che la Essence ha lanciato qualche mese fa, io purtroppo o per fortuna visto che molte ragazze non ne hanno trovato nemmeno uno, me ne sono accaparrata tre:
blush brush
eyeshadow blender brush
precise eyeshadow brush


Innanzitutto sono morbidissimi, non perdono peli, ne' durante l'applicazione del prodotto ne' durante il lavaggio.
Applicano e sfumano il prodotto molto bene tutti e tre.
Il pennello più grande lo uso solo per il blush, ed è ottimo, le setole sono morbide al punto giusto.
Quello piccolo rosa lo uso per applicare e sfumare l'ombretto sulla rima inferiore ed è ottimo!
L'ultimo, lo uso per applicare l'ombretto nella piega in modo più preciso, per creare delle linee e sfumarle perfettamente.

Volevo anche il blu e l'arancione, entrambi per il viso, ma non li ho trovati.
Voi siete state più fortunate?



Prezzo:
Blush brush: 3,79€
Eyeshadow blender brush: 2,49€
Precise eyeshadow brush: 2,29€







All about matt! Fixing Compact Powder Essence




Anche questa è famosissima e molte di voi ce l'avranno già!
Inizio col dire che l'inci non è male, non contiene silicone e/o paraffina.
E' bianca, ma sul viso non si nota, soprattutto sulla pelle chiara, sulla pelle media/scura, se applicata una quantità maggiore si nota una leggera patina, infatti ne prelevo poco e la tampono nella zona T, ovvero dove si manifesta l'eccesso di sebo.



Opacizza molto bene, dura abbastanza, ma non tutto il giorno purtroppo, nel senso non 8/10 ore, comunque la durata è buona, 4/5 ore.
E' comunque un prodotto valido, sulla pelle non si percepisce e la rende vellutata e liscia.


Non so se si nota l'alone biancastro, questo comunque è il risultato se se ne preleva una dose abbastanza abbondante.



Prezzo: 3,79€ x 8,0 g







Matt Lipstick Diva Mac



Questo rossetto mi è stato regalato dalla mia amica, non vi dico la gioia che ho provato, il mio primo e unico rossetto Mac! *_*


Ho scelto il colore Diva, l'unico che più si intonasse bene col mio incarnato.
E' un matte, e avevo paura che seccasse troppo le labbra, avendole io già secche di mio, in realtà e fortunatamente, non è così!



Il colore è bellissimo! Un bordeaux con sottotono viola, scuro e intenso.
Vabbè che ve lo dico a fare, sicuramente li conoscete meglio di me!




La texture è vellutata, facile da stendere e dura tantissimo senza seccare le labbra.
Col passare delle ore la sensazione del vellutino non diminuisce, ne' va via, il colore dura a lungo anche se mangiate e bevete. Davvero valido!


Prezzo: 19,00€






Precision EyeBrow Pencil 01 Kiko



Ho provato varie matite per sopracciglia e mi ci sono trovata bene, sono giunta a questa di Kiko leggendo varie recensioni positive e così ho deciso di provarla.
Ebbene, come ho detto ne ho provate diverse ma nessuna era così sottile, ed è una cosa positiva a mio parere, perchè permette di essere molto precise.
Altro fattore positivo è che all'interno della confezione troverete un temperino adatto alla mina appunto molto sottile che altrimenti non riuscireste a spuntare con uno normale.



Io avendo i capelli neri ho acquistato il colore nero che è ovviamente il più scuro.
Che poi come vedrete dallo swatch sotto è più un grigio scuro che un nero intenso, anche se poi sulle sopracciglia è perfettamente intonato al mio colore naturale.


La mina è dura ma è un bene, in questo modo il prodotto non si scioglie e quindi anche durante l'applicazione non si rischia di fuoriuscire e creare delle sbavature.
Dura tutto il giorno, non si sposta e la tempero ogni 3/4 giorni, quindi la durata non è malaccio anche perchè non ne utilizzo molto dovendole solo riempire. 
Tempo fa vi mostrai come sistemavo le sopracciglia---->qui!
L'unica cosa che non mi piace è il pettine, non mi ci trovo bene, infatti nel post dedicato vedrete che uso il pettinino della Essence.


Prezzo: 5,90€ x 0.55 g 




Prodotti Ni





Rossetto Brillantezza Vegetale Yves Rocher




Questi rossetti si sono aggiunti da poco tempo ai prodotti make up della Yves Rocher.
Io ho il 41 Iris Mauve.


Sono dei rossetti idratanti e luminosi con all'interno molti glitter che non danno fastidio sulle labbra neanche quando il rossetto inizia ad andare via.
Sono comunque trasparenti, anche se si possono modulare e raggiungere un colore più intenso.
L'effetto sulle labbra è molto carino perchè è molto luminoso.
Solo che la durata è bassa e il colore non è quello che mi aspettavo.
Sono però perfetti per un trucco da tutti i giorni, semplice, luminoso e tranquillo.


Prezzo: 9,95€ x 3.5 g







Dischetti Velvera Cosmetics



Li ho acquistati da Tigotà a poco prezzo.
Sono sei dischetti misti di cotone, microfibra e poliestere.
Sono trasparenti, sottili e poco morbidi.
Fanno il loro lavoro certo, però quando si va a versare sopra il prodotto, essendo troppo sottili, il dischetto si riempie troppo di prodotto e sulla pelle non è molto piacevole.
Spero di essermi fatta capire.


Poi sono lisci non hanno una trama che aiuta la rimozione del trucco e insomma non li riacquisterò anche se non li boccio del tutto perchè comunque li uso per applicare il tonico.

Prezzo: 0,89€ x 100 pz.







Outrageous Volume Mascara Sephora



Ho acquistato questo mascara da Sephora a soli 5,00€ per fortuna aggiungerei.
Il colore è grigio, non ricordo il nome preciso perchè era scritto sull'involucro esterno che ho buttato.
Allora, appena ho visto il prezzo non ci ho pensato due volte, mi piacciono poi questi colori particolari, il problema è che questo non è quello con lo scovolino piccolo ma grande, e quindi il risultato sugli occhi non è quello sperato.
Ma l'errore è stato mio perchè non sapevo che esistessero due versioni e cioè il Curl (quello figo) e il Volume (questo), quindi sono rimasta delusa.



Gli scovolini di questo tipo mi piacciono, il problema è che dona volume e non allunga ne' incurva ne' niente insomma, non serve a niente, almeno per i miei gusti, quindi lo userò o con una base o un top coat!



Prezzo: 18,90€ 






Crema mani Idratante Protettiva Viviverde



Come sappiamo, i prodotti  di questa linea hanno degli ingredienti naturali.
Ho provato diverse cose, alcune mi sono piaciute altre meno e non me l'aspettavo devo dire.
Il problema di questa è crema, o mio chissà, è che unge troppo le mani.
Se ne prelevate una dose normale dovete massaggiare per bene per farla assorbire o addirittura eliminare l'eccesso o le mani restano unte cosa che io ODIO profondamente.
Applico la crema mani molte volte al giorno e la prima cosa che desidero è l'assorbimento rapido e che non lasci patine.
Per ovviare al problema devo applicarne una piccolissima quantità e questo di solito mi capita con una crema con all'interno del silicone, non con una naturale.


Prezzo: 2,39€ x 75 ml







Prodotti No


Fortunatamente neanche stavolta ho dei prodotti da bocciare!



Avete mai provato questi prodotti?
Quali sono i vostri prodotti si, ni e no?

Fatemi sapere!


Alla prossima!







You Might Also Like

11 commenti

  1. Io sono una di quelle disperate che non riescono mai a beccare i pennelli della essence....Quei pochi che mi sono accaparrata nel tempo devo ammettere che mi piacciono molto!!!!
    Che dire invece del rossetto Mac??? semplicemente strepitoso, io non ho questo colore preciso ma i pochi che ho sono tutti ottimi i migliori rossetti di sempre!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, è molto difficile reperire i pennelli Essence! -.- Il rossetto Mac è fantastico, ma devo dirti che sto scoprendo i rossetti Mulac e sono davvero ottimi! :D

      Elimina
  2. Ottimi suggerimenti mia cara.Possiedo tanti rossetti Mac...e li amo alla follia,il Diva mi manca...e sarà uno dei prossimi acquisti di sicuro.
    Un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi fa piacere che tu li abbia apprezzati! :) Io invece ho solo Diva :D Sono ottimi rossetti, ma come dicevo sopra a Marta anche i rossetti Mulac sono davvero favolosi e hanno un'ottima durata, secondo me sono dei validi sostituti! Bacione! ^_^

      Elimina
  3. Sono rimasta molto, molto colpita dalle matite YR sia labbra che occhi, la sola ed unica volta che sono capitata in un punto vendita ero a bocca aperta: hanno una scrivenza favolosa, e penso di non aver mai visto una matita occhi GIALLA (sì sono fissata) così bella, mi è rimasto lo swatch sulla mano per ore ed ore! Mi sa che ricontatterò la mia consiglierà :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono tentata da quella gialla, in realtà da tutte, hanno dei colori fantastici! :D Ricontattala subito! ;P

      Elimina
  4. Ah sicuramente il mio prodotto si di questo mese è il rossetto rosso accesso velvet mat di Kiko...senza dubbio! passa a trovarmi se ti va nel mio blog se ti va! ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato i rossetti velvet mat di Kiko! Certo, sicuramente passerò! :)

      Elimina
  5. Io questo mese purtroppo ho un prodotto NO.. cioè una crema Benefit.. Tra i prodotti che hai citato alcuni li conosco e li ho provati e il mio giudizio coincide col tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che i tuoi giudizi siano uguali ai miei, servono appunto a questo le recensioni, ad aiutare nella scelta! Baci! :)

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2