{ Review } Natural Bb Cream 8 in 1 - Benecos

1/29/2016 10:30:00 AM





Buon venerdì a tutte! :D

Oggi voglio recensirvi la Bb cream 8 in 1 della Benecos!

Ne ho sempre sentito parlare bene e così ho deciso di provarla, la sto utilizzando dal mese di Ottobre ed ora mi sento di dirvi la mia!




Io ho acquistato la colorazione Beige, mentre c'è la Fair che è più chiara.
Le colorazioni disponibili sono solo due.

Vediamo innanzitutto cosa ne dice l'azienda:

La BB Cream naturale 8 in 1 di Benecos è una crema viso colorata che combina un mix di 8 benefici per la pelle. Il prodotto è sia una crema giorno che un trucco leggero:

Carnagione uniforme: i pigmenti e gli oli nutrienti si prendono cura della pelle e la rendono liscia ed elastica
Corregge il colorito: i pigmenti colorati nascondono arrossamenti e irritazioni cutanee
Effetto calmante: l'estratto di semi di melograno lenisce la pelle sensibile
Effetto matt: assorbe velocemente il sebo in eccesso e fornisce una finitura satinata
Nutre con olio di jojoba, burro di karitè, olio di oliva e olio di açai, che mantengono la pelle morbida ed elastica. da coltivazione biologica controllata
Effetto antiossidante: l'olio di açai e l'acido ialuronico hanno un'azione antiossidante e quindi di proteggono la pelle dai radicali liberi che altrimenti potrebbero promuovere l'invecchiamento cutaneo
Pelle morbida ed elastica: l'olio di açai garantisce una sensazione di morbidezza ed elasticità
Idratazione profonda grazie al contenuto di acido ialuronico.



La prima cosa che colpisce subito è la profumazione, che si percepisce già dal tubetto al momento dell'acquisto.
Devo dire che è l'odore è intenso, però non fastidioso - almeno per me - anche perchè una volta applicata, non si percepisce più.
La consistenza è cremosa, molto facile e veloce da stendere.
Vi consiglio di non applicarne troppo perchè durante l'applicazione, il continuo passaggio del pennello tende a far sgretolare il prodotto sul viso e ve lo ritrovate pieno di grumetti, anche se in alcune zone c'è più prodotto, e passate il dito, viene via a pezzettini. Questo è l'unico accorgimento che posso darvi, di applicarne la giusta quantità.






La coprenza è buona, come vedrete poi dalle foto, direi medio-alta, non uso neanche il correttore, ed io ho delle occhiaie abbastanza scure.
La mia pelle è mista, e questa Bb cream è molto idratante, quindi perfetta per chi ha la pelle secca, ma vi spiego per bene l'effetto sulla mia pelle: 
nelle zone che ho miste non ho nessun tipo di problema, nelle zone secche, e cioè quelle al di sotto dello zigomo, sento la pelle come se fosse bagnata, sensazione che poi passa dopo un po'.
Sull'effetto matt sono d'accordo ma fino ad un certo punto, e vi spiego il motivo:
l'effetto è satinato e secondo me non effetto matt, ovvero, è una sorta di effetto cipriato/satinato, e quindi a tratti leggermente lucido.
C'è da dire che la durata è eccezionale, dura davvero tutto il giorno, e per tutto il giorno intendo anche 12 ore, è fantastico!
Devo dire che quando ne applico un po' di più la percepisco sulla pelle e non mi piace la sensazione, mentre quando ne applico la giusta quantità non la percepisco affatto!

Io ci applico sopra un velo sottilissimo di cipria, nelle zone in cui la pelle è mista, giusto per togliere l'effetto satinato che non mi fa impazzire e per tenere a bada l'eccesso di sebo.


Solitamente lo applico con due pennelli:
il Bb cream/foundation brush di H&M
Buffer brush di Real Technique

ma devo dire che l'effetto è lo stesso con qualsiasi pennello.




Ora vi mostro l'effetto sulla mia pelle, non fate caso alla mia faccia ma spero che la differenza si noti ;)

Prima

Dopo

Dopo


Prima

Dopo





Prezzo: 7,20€ x 30 ml
sul sito Ecco-verde costa 5,99€
Io l'ho acquistato in un negozio di Prodotti naturali.



Inci
Aqua, Citrus Limon Fruit Water, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera/Polyglyceryl-3 Esters, Isoamyl Laurate, Sucrose Distearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinansis (Jojoba) Seed Oil*, Galactoarabinan, Cetyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Cera Alba (Beeswax), Lauroyl Lysine, Silica, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Oil*, Sucrose Stearate, Phenethyl Alcohol, P-Anisic Acid, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Extract, Limonene, Dehydroxanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum (Essential Oils), Tocopherol, Talc, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Citral, Linalool; Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499
* organic

Ho sentito di ragazze a cui questo prodotto secca la pelle, a me assolutamente no!
Quindi ogni esperienza è assolutamente personale, però se avete la pelle mista come la mia io ve la consiglio!

Fatemi sapere se l'avete provata e cosa ne pensate!

Alla prossima!




You Might Also Like

2 commenti

  1. Mi piace molto l'effetto e il finish, non sapevo avessero anche una BB cream, la cercherò! Un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non sapevo cosa aspettarmi, ma tutte ne parlavano bene e ho deciso di provarla, e non mi ha delusa! Grazie, un bacione anche a te e buona serata! :D

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D