{ Review } Mascara Ciglia Sensazionali Effetto Ventaglio - Maybelline

2/19/2016 10:30:00 AM



Buon venerdì! :)

Oggi vi recensisco il mascara Maybelline Ciglia Sensazionali Effetto Ventaglio nel colore Intense Black!

Sono ormai più di due mesi che lo utilizzo ed è arrivato il momento di parlarvene.
C'è da dire che questo prodotto ha avuto un grande successo e siccome sono sempre alla ricerca di un mascara che mi doni un effetto ciglia finte, non ho resistito. :D 






Lo scovolino è in elastomero, il mio preferito, di media grandezza, ha la forma di una D e le setole sono disposte a ventaglio in 6 diverse tipologie, in modo da creare ciglia foltissime ad effetto ventaglio appunto.

Prima vi mostro l'effetto sulle mie ciglia, poi vi dico cosa ne penso.

Senza mascara 









L'ho utilizzato facendo prima una passata con la parte piatta diciamo, poi un'altra passata con la parte incurvata.

Allora, come avrete visto dalla foto, l'effetto volume non c'è.
Pettina bene le ciglia, le allunga abbastanza e le incurva un po'.
L'applicazione è semplice, lo scovolino è molto comodo da usare, anche per le ciglia più piccole e permette di raggiungere l'angolo interno.
Io faccio sempre due passate a prescindere, perchè mi piace l'effetto "ciglia finte".
L'effetto non è assolutamente male, la differenza tra il prima e il dopo è notevole, però mi aspettavo di più!
Dura tutto il giorno, le ciglia mantengono la forma per tutto il tempo e si fissa perfettamente.
Pur facendo più passate non raggiungo l'effetto sperato, fa la sua bella figura ma ho dei mascara che fanno molto di più!
Il nero è veramente intenso, si fissa sulle ciglia, non vi ritrovate pezzettini di mascara sul viso anche perchè non contiene fibre.

Il problema è rimuoverlo, è veramente difficile, ovvero:
io uso l'acqua micellare che di solito mi rimuove tranquillamente qualsiasi trucco anche waterproof, mentre con questo mascara ho avuto veramente difficoltà.
Credo e spero che si più facile rimuoverlo con un bifasico, che non ho provato.
Mi capita qualche volta di non rimuovere perfettamente il mascara, e il giorno dopo, andando ad applicare il mascara non ho mai avuto problemi, nel senso che le ciglia erano morbide anche se un po' colorate, mentre se questo non lo rimuovo bene, il giorno dopo le ciglia sono dure e l'applicazione del nuovo mascara è difficile perchè c'è ancora del prodotto sulle ciglia e l'applicazione non è ottimale.
Questa cosa non la trovo positiva e mi ha un po' seccata perchè ogni volta ho dovuto insistere parecchio per rimuoverlo e in più aiutarmi con l'acqua dopo essermi struccata.


Prezzo: 12,90€ x 9,5 ml 


Pur piacendomi mi ha un po' delusa, e a saperlo non avrei speso quasi 13,00€ ma avrei aspettato qualche offerta, e tra l'altro ho letto diverse opinioni prima di acquistarlo!

Non so, fatemi sapere se l'avete provato e se il mio è un caso a parte!


Alla prossima!





You Might Also Like

6 commenti

  1. anch'io lo sto usando ma non ne sono entusiasta.... e poi trovo la formula troppo liquida... aspetto ancora un po' a pronunciarmi ma quasi sicuramente sarà un no anche per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si credo che a molte sia piaciuto tantissimo ad altre per niente! Peccato! :/

      Elimina
  2. Ciao! Cavolo non mi aspettavo una recensione di questo tipo su questo mascara. Lo elogiano un pò tutte in rete! Ho in mente di provarlo da un sacco di tempo, ma mi sa che seguirò il tuo consiglio e lo farò solo se lo dovessi trovare in una buona offerta. Mi aggiungo ai tuoi lettori. Se ti va ti aspetto anch'io sul mio blog. Un bacio! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Infatti proprio per quello l'ho preso, perché ne parlano bene tutte, invece non si è rivelato un granché peccato. Se per caso lo provi fammi sapere! :) Grazie per l'iscrizione sicuramente passerò da te. Un bacio :D

      Elimina
  3. Ciao!
    Io l'ho provato e sinceramente mi ci sono trovata benissimo! Ha un effetto allungate pazzesco sulle mie figlie anche se effettivamente pecca un po' sul volume.. Comunque ho fatto una recensione su questo mascara sul mio blog, se ti va di dargli un'occhiata anche per vedere l'effetto sulle mie ciglia mi farebbe davvero molto piacere.
    P.s mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, hai davvero un bel blog! Spero tu possa ricambiare, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono contenta che tu ti sia trovata bene, sicuramente passerò a leggerla! Grazie mille per l'iscrizione, un bacio! :D

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D