Prodotti Si, Ni e No! #8

3/09/2016 10:30:00 AM



Ciao a tutte e buon mercoledì! :)

Oggi torno con i prodotti si, ni e no!
Se volete leggervi gli altri, ve li lascio qui sotto:
#1, #2, #3, #4, #5, #6, #7 






Prodotti Si


Crema Viso Idratante Protettiva Pelli Normale e Miste Viviverde



Ho acquistato questa crema mesi fa, perchè ho la pelle mista e perchè volevo una crema viso non troppo corposa.
La texture è in gel, la profumazione è delicata, si stende e si assorbe facilmente.


Ha un erogatore di quelli normali con cui è facile dosare il prodotto.
La confezione non è trasparente quindi non si sa a che punto è , però non è un grosso problema.
Dopo la stesura della crema, la pelle è opacizzata, idratata e liscia.
L'effetto dura a lungo, ho meno imperfezioni e aiuta anche con l'applicazione della base trucco.


Inci
Aqua, Glycerin, dicaprylyl ether, caprylyl caprylate/caprate, dehydroxanthan gum, hydroxyethylcellulose, sodium hyaluronate, hamamelis virginiana leaf extract, melilotus officinalis extract, chondrus crispus extract, parfum, potassium sorbate, arginine, sodium benzoate, citric acid, sorbic acid, tocopherol, sodium nitrate, rosamrinic acid 




Prezzo: 4,99€ x 50 ml



Olio Capelli Biologico Semi di Lino Omia


Ho deciso di provare questo olio perchè i miei capelli sono deboli, ne perdo davvero molti, anche perchè ne ho tantissimi e non smettono un secondo di crescere velocemente.
Il profumo è gradevole, anche se non persiste sui capelli.
E' molto facile da usare, si spruzza sulle mani e poi si applica, come consigliato, mentre io lo applico direttamente sui capelli.



Non unge i capelli - se non si esagera, ovvio - e lo uso prima dello shampoo solitamente, ma a volte anche dopo.
Da quando lo uso ho notato una notevole diminuzione della caduta, e ovviamente più nutriti e lucidi.
Stra consigliato!
La Omia poi è una marca bio e quindi non contiene schifezze.

Inci
Isopropyl palmitate, linum usitatissimum seed oil, caprylyc/capric triglyceride, citrus medica limonum peel oil*, tocopherol, parfum 

*E' rosso perchè fotosensibilizzante / fototossico, nessun problema nei prodotti a risciacquo.




Prezzo: 6,39€ x 100 ml



Filler Super idratante Concentrato contorno occhi e labbra Helan



Questo contorno occhi l'ho acquistato insieme ad una rivista a solo 1,50€!
Innanzitutto ha un profumo delizioso, la consistenza è in crema, si stende e si assorbe velocemente, lascia il contorno occhi idratato e levigato, mi piace tantissimo!
Si può usare anche sul contorno labbra!

Inci
Aqua, glycerin, dicaprylyl carbonate, dicaprylyl ether, borago officinalis seed oil, caprylic/capric triglyceride, butyrospermum parkii butter, hydrogenated vegetable glycerides citrate, hexyldecyl laurate, hexyldecanol, hydrolyzed adansonia digitata extract, mel extract, sodium hyaluronate, ceramide 6 II, ceramide 3, persea gratissima fruit oil, vitis vinifera seed oil, butyl methoxydibenzoylmethane, xanthan gum, parfum, glyceryl stearate, phenoxyethanol, tocopheryl acetate, stearic acid, palmitic acid, potassium sorbate, sodium stearoyl lactylate, tetrasodium glutamate diacetate, lecithin, sodium dehydroacetate, ascorbyl palmitate, tocopherol, titanium dioxide, silica, mica, myristic acid, citric acid 


Pennelli occhi


Ho preso questi pennelli su Aliexpress, e mi hanno stupita.
Sono davvero validi, sono morbidi, stendono il prodotto perfettamente, e non perdono peli pur avendoli lavati parecchie volte.





Sono tutti in duo fibre, uno a punta, due tagliati dritti ma uno ha un taglio netto l'altro più arrotondato, e l'ultimo è tagliato in diagonale.

Prezzo: 1,75€ x 4 pz.



Acqua Micellare Avril


Ero alla ricerca di un acqua micellare che struccasse bene, bio e che non costasse troppo, chiedevo troppo? No. 
La cara Francesca - LadyMija proprietaria del Thymiama di Bergamo, mi ha consigliato subito questa.
Strucca benissimo, non brucia gli occhi, è certificata bio, rimuove anche il trucco waterproof, e visto il formato, dura tantissimo!
Ve la consiglio se siete alla ricerca di un'acqua micellare valida ed economica.

Inci
Aqua, glycerin, decyl glucoside, centaurea cyanus water, sodium levulinate, parfum, sodium benozate, aloe barbadensis leaf juice powder, glyceryl undecylenate, sodium hydroxide, limonene, linalool, benzyl alcohol, citronellol, dehydroacetic acid 


Prezzo: 7,90€ x 500 ml




Eyeliner Noir Yves Rocher




Questo eyeliner è simile se non uguale a quello Kiko, di cui vi ho parlato un po' di tempo fa.
E' molto pigmentato, il nero è bello intenso.


L'applicatore è molto comodo e permette di creare linee più o meno sottile, e dura veramente tutto il giorno senza sbiadire, senza sbavare e non si stampa al di sopra della piega dell'occhio, cosa importante.

Prezzo: 12,95€ x 2,5 ml 
(spesso in offerta tramite la Vendita Diretta)




Matt Touch Blush Essence



Come sappiamo, i prodotti Essence sono davvero economici e molti sono davvero validi!
Vi ho già detto altre volte che la mia pelle ha reagito male ai prodotti contenenti siliconi & co., e quindi negli ultimi anni ho iniziato ad informarmi sull'inci, e quindi ad usare prodotti naturali/bio o almeno senza troppe schifezze all'interno.
Questo blush è pigmentato, si può modulare e dura tantissimo!
E' completamente opaco e ovviamente costa poco e non contiene troppe schifezze.

Prezzo: 3,19€ x 5 g

Prodotti Ni


Tonico Astringente Pelli grasse Antos



E' il secondo prodotto di questa marca che provo, il primo è stato la crema viso dermo purificante, con cui mi sono trovata bene.
Questo tonico mi è piaciuto ma l'ho inserito nei ni perchè non ho notato grosse differenze per quanto riguarda i pori dilatati, mentre trovo che l'effetto rinfrescante e sopratutto lenitivo è davvero gradevole sulla pelle, soprattutto dopo la detersione. Lascia la pelle lenita e tiene sotto controllo il sebo e gli arrossamenti.
E' un buon prodotto anche se l'effetto che regala è temporaneo.

Prezzo: 5,80€ x 125 ml





Prodotti No


Sos piedi Concentrato Riparatore Intensivo



Ho acquistato questo prodotto ad occhi chiusi praticamente.
Ero da Bottega Verde e quando la commessa mi ha proposto lo sconto del 50% su un prodotto a scelta, ho deciso di acquistare qualcosa che mi servisse.
I miei piedi non hanno particolari problemi per fortuna, ma solo delle piccole parti dure sul tallone che non si notano ma che odio profondamente.
Non ho nemmeno guardato gli ingredienti, l'ho preso e basta.
Errore!



Appena sono arrivata a casa ho letto gli ingredienti e ho capito subito l'errore, pieno zeppo di silicone.
Quindi immaginate l'effetto sul tallone, una patina.
Una patina di plastica.
Dopo la terza volta - perchè ho voluto comunque dargli una possibilità - ho smesso di usarlo, in pratica non idrata e ammorbidisce ma crea, come ho detto, una patina.
Bocciatissimo!

Prezzo: 11,99€ x 15 ml
(io l'ho pagato 5,99€)




E questi sono i miei prodotti, quali sono stati i vostri?
Fatemi sapere!



Alla prossima!




You Might Also Like

4 commenti

  1. La crema viviverde Coop la cerco anche io da un po', ma mi è difficile reperirla non avendo la coop vicni casa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ti capisco, anche io non le ho vicinissime e spesso devo andarci apposta per prendere questi prodotti! :)

      Elimina
  2. complimenti per il tuo blog, ben fatto e ottime recensioni, dettagliate, precise e diverse dal solito!
    Sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, grazie mille per i complimenti e per esserti iscritta! :D Sicuramente passerò da te :) Un bacio!

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2