PSP - Progetto Smaltimento Prodotti #1

5/01/2016 11:00:00 AM





Buongiorno, buon 1 Maggio e buona domenica!

Come tutte le appassionate di make up, possiedo una quantità di trucchi che dovrebbe bastarmi per almeno 2 vite, spesso però molti prodotti li cestino perchè si seccano o non hanno un buon odore oppure il colore e la consistenza non sono più gli stessi.
Tutto ciò è uno spreco, lo sappiamo bene. Eppure non possiamo fare a meno di comprarne di nuovi.
Devo dire che negli ultimi anni con la scusa che non ho un lavoro fisso, sto comprando veramente molto meno, e tutto ciò da un lato è un bene, perchè mi sono resa conto che negli anni passati ho comprato veramente molte cose inutili, non che i trucchi siano utili per carità, ma non riusciamo mai veramente a terminare un prodotto.
Ho dei prodotti da molto - troppo - tempo, ed è arrivata l'ora di smaltirli, essendo ancora in buono stato, è veramente un peccato.
Ne ho parecchi, ma voglio iniziare con pochi prodotti alla volta, altrimenti è difficile cercare di terminarne tanti alla volta, oggi vi mostro quelli che sono già a buon punto ma che non uso da diverso tempo, ed è arrivata l'ora di dirgli addio!
Ho deciso che ogni mese vi aggiorno sullo stato dei prodotti, se ne ho terminato qualcuno o no!

Dopo questa lunga premessa, iniziamo!



Ho scelto 14 prodotti, come si vede dalle foto, alcuni sono molto consumati quindi dovrebbe essere più semplice terminarli.


Iniziamo con i prodotti per gli occhi:
Lash Base Mascara, Essence----> recensione
ce l'ho da un anno e sono a buon punto, credo che ancora una decina di applicazione ed è terminato!

Waterproof Gel Eyeliner 001 black, Rimmel-----> recensione
non so se dalla foto sotto si vede il contenuto, è molto consumato ma non ci vorrà poco per terminarlo, mi impegnerò!

Cream Eyeshadow Eggplant, Elf-----> recensione
ho questo prodotto da 4 anni, mi piace tantissimo e quindi mi impegnerò molto per terminarlo, anche se ci vorrà un po' di tempo!

Waterproof eyeliner Sun Club, Blue lagoon e Purple rain, Essence
ho queste matite da tantissimo tempo, come vedete le ho usate tantissimo, poi mi sono fermata, ed ora è il momento di terminarle! Sono ottime matite che purtroppo non producono più da parecchio tempo.

Gloss eye pencil I love rock, Essence
una delle matite nere migliori che abbia mai provato, è agli sgoccioli e la terminerò, non la producono più ma al suo posto ci sono diverse sostitute!

Eyeliner anti-età Anew Brown, Avon-----> recensione
anche questa ce l'ho da anni ed è agli sgoccioli!

Long lasting Stick eyeshadow 06, Kiko-----> recensione
sapete già quanto siano validi questi ombretti in stick, uno l'ho già terminato, ora è il suo turno!

Double Glam eyeliner 04, Kiko
queste matite duo sono valide anche se tendono a seccarsi in fretta, queste sono proprio al limite, spero di riuscire a finirle in tempo, prima che si secchino.

Creamy Touch Eyeshadow Duo, Kiko
come vedete, la parte chiara l'ho già consumata tutta, ma aspetto ad inserirla nei prodotti finiti perchè devo terminare anche l'altro lato. Prodotto valido, che però si secca subito e quindi va sfumato in fretta, ma dura tutto il giorno senza muoversi.




Passiamo a quelli per le labbra:
Intense Kisses Sealed with a kiss, Mua
questi gloss li ho da anni, ne avevo 4 ma uno l'ho dovuto cestinare non essendo più in buono stato, quindi me ne sono rimasti 3 e sto cercando di terminarli!
Sono dei gloss molto carini, che non appiccicano!

Stay with me longlasting lipgloss 05 i like cotton candy, Essence
molto valido come gloss, non appiccica è molto idratante e morbido sulle labbra, è già a buon punto!

Rossetto Rimmel by Kate 08----> recensione
adoro questi rossetti, ne ho anche altri.
Questo colore lo adoro e come vedete è già bello consumato!

Stylo labbra Zero Difetti Incolore, Yves Rocher----> recensione
questa la voglio finire assolutamente perchè mi dimentico puntualmente di usarla, l'ho messa in prima fila così me ne ricordo e non la lascio marcire in un cassetto!





Voi siete brave nel terminare i prodotti o fate fatica?

Fatemi sapere!

Alla prossima!





You Might Also Like

4 commenti

  1. anch'io avevo e ho messo in smaltimento diverse matite occhi.....
    ottimo progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Diciamo che le matite non sono così difficili da terminare se ci si mette d'impegno! ;)

      Elimina
  2. Buon smaltimento! Anche io sto cercando di acquistare meno per sfruttare al meglio ciò che già ho. Vorrei terminare soprattutto i prodotti in crema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) I prodotti in crema sono sempre i più difficili da terminare! :D

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D