{ Review } Fango Scrub Anti-cellulite - GEOMAR

7/20/2016 10:30:00 AM


Ciao a tutte!

Come prosegue la vostra estate? Io sono tornata ieri dalla mia bella Napoli! :)

Oggi vi parlo di un altro prodotto anti cellulite, visto che questo è il periodo in cui cerchiamo disperatamente se non di sconfiggerla, almeno di tenerla a bada!

Era da molto tempo che volevo provare i fanghi avendone sentito parlare molto bene, e alla fine appena ne ho avuto la possibilità (economica) li ho provati!



Tra i diversi disponibili, ho optato per il  Fango Scrub della Geomar , che aiuta a ridurre gli inestetismi e allo stesso tempo esfolia.

Geomar Fango Scrub aiuta a ridurre gli inestetismi della cellulite, anche la più resistente, grazie all'attività detossinante e lipolitica di Argille, Caffeina ed Alghe. Grazie alle micro-particelle di Perlite esfolianti rimuove dalla cute cellule morte e impurità, rendendo così la pelle morbida, luminosa e levigata. La sua formula contiene ingredienti di origine naturale:
MIX DI ALGHE E CAFFEINA: stimolano un'efficace azione lipolitica
MIX DI ARGILLE: contribuiscono all'azione detossinante e drenante
FITOESTRATTO DI CAFFE' VERDE: contribuisce al processo lipolitico
FITOESTRATTI DI SAMBUCO E BETULLA: favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso
SALE MARINO: il suo elevato potere osmotico permette di ridurre la ritenzione idrica localizzata
PERLITE: elemento esfoliante naturale per un effetto levigante
OLIGOELEMENTI DEL MAR MORTO: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità




Una volta rimosso il tappo, c'è una protezione che non ne permette la fuoriuscita.
Il prodotto si presenta di colore grigio/verde e le particelle esfolianti si notano durante l'applicazione.
Sono molto densi in modo da non colare durante l'applicazione.


Modalità d'uso:
Aprire la confezione e mescolare il prodotto.
Applicare uno strato abbondante di fango sulla cute detersa ed asciutta delle zone interessate come cosce, glutei, fianchi e addome, eseguendo un leggero massaggio circolare dal basso verso l'alto.
Durante la posa l'azione della caffeina, argilla ed alghe, entra in sinergia con l'elevata percentuale di sale marino per un risultato ancora più efficace.
Il prodotto si applica facilmente, la sua texture è consistente e non cola.
Lasciare in posa per circa 10/15 minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida esercitando un delicato massaggio circolare, senza utilizzare detergenti, fino alla completa rimozione del prodotto. Il massaggio, abbinato all'azione esfoliante dello scrub, favorisce la stimolazione del microcircolo e migliora l'azione detossinante delle argille.
Si consiglia di iniziare il trattamento d'urto applicando il fango 3 volte durante la prima settimana e 2 volte durante le 4 settimane successive. Per il mantenimento applicare regolarmente 1 volta a settimana.


La mia opinione


Ho comprato due confezioni di questo fango perchè la seconda l'ho trovata in offerta, e vi dico subito che io ho applicato i fanghi solo sulle cosce e sui glutei e ogni confezione mi è bastata per 5 applicazioni.
Ho seguito il loro consiglio e ho iniziato la prima settimana applicandolo 3 volte, 2 volte per le altre 3 settimane, non sono riuscita a finire la quarta in cui ne ho dovuto fare solo una.
L'odore è forte e sa di menta e argilla, ma non fastidioso anzi piacevole.
Li ho lasciati in posa per 15 minuti, nel frattempo ho sentito un leggero bruciore e pizzicore sopportabilissimi, dovuti credo all'azione degli ingredienti.
Si indurisce leggermente, pensavo peggio, forse per la presenza delle particelle esfolianti, non so i fanghi normali fino a che punto si induriscano.
Li ho rimossi in maniera facile e veloce.
Dopo la rimozione la pelle è molto liscia e morbida.
Devo dirvi che la differenza l'ho notata, gli inestetismi sono diminuiti, non scomparsi, ma i risultati si vedono, la pelle appare più tonica e rassodata.
Purtroppo al momento non posso permettermi di acquistarne altri, ma se si ha costanza raggiungerete dei risultati eccezionali!
Io sono molto soddisfatta e ve li consiglio!


Prezzo: 11,90€ x 600g
la seconda confezione l'ho trovata in offerta da Acqua&Sapone a 7,90€




Inci
Aqua, solum fullonum, sodium chloride, bentonite, perlite, laminaria digitata extract, pumice, hydrogenated polyisobutene, polysorbate 20, caffeine, fucus vesiculosus extract, phormidium persicinum extract, coffea arabica seed extract, sambucus nigra flower extract, betula alba leaf extract, maris sal, maris aqua, rosmarinus officinalis leaf oil, mentha piperita oil, citrus aurantium dulcis oil, chondrus crispus, glucose, polysorbate 80, glycerin, xanthan gum, citric acid, disodium edta, linalool, limonene, sodium benzoate, potassium sorbate, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, methylparaben, ethylparaben, caprylyl glycol






Li avete mai provati i fanghi? Se si, come vi siete trovate?
Fatemi sapere!


Alla prossima!




You Might Also Like

4 commenti

  1. Io della Geomar ho provato gli scrub e sono ottimi! Questo prodotto non sembra da meno, ottima review! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Sono curiosa di provare altro della Geomar perchè ne sento parlare bene e questo prodotto non mi ha delusa ^_^

      Elimina
  2. Da provare assolutamente! Io mi sono sempre trovata molto bene con i prodotti Geomar!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si provalo e non te ne pentirai! :D Questi sono i primi prodotti Geomar che provo, ne proverò sicuramente altri! :)

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D