{ Review } i-Light Epilatore Luce Pulsata Intensa - Remington

4/19/2017 11:00:00 AM


Buongiorno!

Ho aspettato un po' prima di parlarvi dell' Epilatore Luce Pulsata di Remington, perchè volevo  testarlo per bene.





Che cos'è i-Light?

i-Light è un dispositivo di depilazione per uso domestico che sfrutta la tecnologia della Luce Pulsata Intensa (IPL).
Questa è la stessa tecnologia usata per la rimozione dei peli superflui nei saloni di bellezza e nei centri professionali.
Se usato correttamente può garantire una rimozione dei peli a lungo termine.

Che cos'è la Luce Pulsata Intensa (IPL) e come funziona i-Light?

i-Light funziona emettendo sulla pelle un impulso di luce estremamente breve e intenso. L'energia luminosa viene assorbita dalla melanina nel follicolo pilifero inibendo temporaneamente il meccanismo di rinascita del pelo ritardandone la crescita.
I follicoli piliferi solitamente vivono tre fasi nel loro ciclo di crescita.
Queste fasi sono:
Fase anagen (fase di crescita) - la fase di crescita attiva dei follicoli piliferi.
La concentrazione di melanina è al suo massimo livello essa è responsabile della pigmentazione del pelo. Soltanto i peli nella fase anagen sono suscettibili al trattamento con IPL.(fig. 2).
Fase catagen (fase di involuzione) - è un breve periodo di transizione, che segue la fase anagen e segnala la fine della crescita attiva del pelo. Dura solitamente 2-3 settimane (fig. 3).
Fase telogen (fase di riposo) - il follicolo pilifero è completamente a riposo in questa fase, che è la più lunga e dura circa 100 giorni. In questo periodo, i nuovi peli sostituiscono quelli vecchi, dando quindi di nuovo inizio al ciclo di crescita (fig. 4).

Cosa aspettarsi da i-Light?


I nostri studi hanno mostrato una significativa riduzione nella crescita dei peli già dopo un solo trattamento. Tuttavia, risultati ottimali non si ottengono solitamente con una sola applicazione.
Per ottenere il risultato migliore, ripetere il trattamento ogni qualvolta i peli iniziano a ricrescere.
I risultati variano da persona a persona, tuttavia, la maggior parte delle persone dovrà sottoporsi a un nuovo trattamento ogni due settimane per tre sedute fino a raggiungere il risultato desiderato.
Alcuni giorno dopo il primo trattamento si può riscontrare una caduta dei peli.
I peli ricresciuti potrebbero risultare meno fitti, più fini e chiari rispetto ai peli originali.
Questa ricrescita è perfettamente normale.




Consigliano, ad inizio trattamento, di ripeterlo ogni due settimane per tre volte, per ottenere i risultati migliori. In seguito, ogni volta che i peli ricrescono.
Bisogna depilarsi con la lametta e non con la ceretta, pinzetta o epilatore perchè altrimenti non avremmo più i follicoli piliferi su cui avviene il trattamento con luce pulsata.
Sulla zona da trattare non deve esserci crema, lozione, olio ecc... la pelle deve essere pulita.

Ovviamente ci sono una serie di accortezze da seguire e da tenere conto prima di iniziare, per queesto, vi lascio il libretto di istruzioni, in modo da approfondire.


Questo dispositivo può essere usato su gambe, braccia, ascelle, inguine, petto e schiena, non può essere usato su viso e collo.
Altri dispositivi più avanzati si possono usare anche sul viso, sta a voi scegliere quello che fa per voi.



La mia esperienza



Ho questo dispositivo da 3 anni circa, all'inizio ho seguito il consiglio di ripetere il trattamento ogni due settimane per tre volte, poi ogni volta che ricrescevano.
Ad oggi devo dirvi che il risultato si vede eccome!
All'inizio i peli mi ricrescevano normalmente, perchè il risultato non è immediato, ma dopo qualche mese ho iniziato a vedere la differenza, e adesso vi spiego in che senso:
io l'ho usato su gambe, inguine e ascelle e, ad oggi, i peli sono notevolmente diminuiti, sono più sottili, in alcune zone addirittura non crescono più, tipo a chiazze 😆
Sapete bene che usando la lametta, già il giorno dopo iniziano a vedersi i peli spuntare, ebbene io mi sono depilata circa due settimane fa e al momento li ho come se avessi fatto la lametta 2 giorni fa senza il trattamento ovvio 😉

Una volta esaurita la lampadina, che dura fino a 1500 flash, bisogna sostituirla, e ha un costo di 25€, dura circa tre trattamenti completi, o comunque dall'utilizzo che ne fate.
Io purtroppo negli ultimi mesi non ho potuto più acquistarla, quindi è da un po' che non faccio il trattamento, però la situazione è come ve l'ho descritta sopra, i peli comunque ricrescono lentamente e ho delle zone in cui (Dio sia lodato) non crescono più.
Quindi anche se per un po' interrompete, la situazione non ritorna come prima ne' peggiora, ovviamente all'inizio siate costanti.
Passata la fase iniziale di costanza, potete usarlo ogni volta che ricrescono, anche se non è obbligatorio, potete essere libere di farlo quando volete o qualche volta di non farlo proprio perchè non avete tempo/voglia o dovete andare al mare ecc...


Ho deciso di concentrarmi sul risultato piuttosto che sulle specifiche tecniche, perchè è quello che conta, ovviamente all'inizio informatevi bene se potete usarlo o se fa per voi!

Io l'ho pagato 129,99€ in offerta, costava circa 180€, ma sto parlando di qualche anno fa, adesso questo modello sicuramente costerò di meno.


Spero di esservi stata utile e di avervi dato qualche consiglio in più se avevate qualche dubbio!


E voi che tipo di depilazione utilizzate, e come vi trovate?
Fatemi sapere!


Alla prossima!









You Might Also Like

10 commenti

  1. Sono sempre stata curiosa sull'utilizzo della luce pulsata e il risultato non è male da quello che leggo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no per niente, anzi il risultato è notevole! :D

      Elimina
  2. Ciao! Davvero interessante...mi son sempre chiesta come è e che risultati si ottengono. Direi piuttosto soddisfacente!
    Nuova iscritta ^_^ Se ti va e ti fa piacere ti aspetto anche da me..
    https://fiorellina84.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per l'iscrizione! :) Certo, sicuramente passerò :D

      Elimina
  3. Grazie per questo articolo!! Mi hai chiarito un po' le idee. Il mondo della luce pulsata mi affascina molto ma ho sempre avuto paura di spendere un capitale e di nn ricavare risultati:) mi fa piacere sapere che nn è cosi:) un bacio
    www.kiaramakeup89.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia riuscita a chiarirti le idee! Un bacio! :D

      Elimina
  4. Grazie Lucia!
    Veramente bello! Ho anche acquistato comprato uno dei. Troverete figure e prezzi diversi, ma personalmente, ho trovato un grande negozio con luce pulsata macchinari a Bologna. Mi hanno fornito veramente veloce quindi molto buono non ho problemi con esso. Lavora per anno

    RispondiElimina
  5. Davvero buono ma certamente ho trovato un buon affare in ems-beauty con apparecchio luce pulsata.

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2