{ Review } Primer Occhi Fissatore - Yves Rocher

4/26/2017 11:00:00 AM





Ciao a tutte!

Oggi vi recensisco il Primer Occhi Fissatore della Yves Rocher*



Arricchito con olio di Camelia, questo Primer occhi fissatore leviga e riempie rughe e rughette. Tenuta dell’ombretto allungata, colore più luminoso e più a lungo.


Il suo +: usato da solo dona un effetto “zero difetti” alla zona delle palpebre.


Componenti di origine naturale: olio di Camelia.



In passato ho provato diversi primer, naturali ma anche quelli normali come questo.
Era da tempo tra l'altro che non utilizzavo una base per ombretto, perchè l'ultima che ho utilizzato, non ricordo di preciso quale ma era una di quelle non naturali, mi faceva spuntare fuori i grani di miglio anche sulla palpebra fissa e li sono più fastidiosi di quelli sul viso anche se per fortuna sono riuscita a toglierli.
Alla fine mi sono decisa a provarne un altro, lo volevo naturale ma quelli che mi interessavano non avevano una buona tenuta, e così ho deciso di provare questo - che naturale non è, anzi - con la consapevolezza che avrebbe potuto creare qualche problema ma che comunque non l'avrei usato tutti i giorni appunto per evitare la comparsa di altre imperfezioni.


Il prodotto si presenta in un piccolo tubetto in plastica morbida, una volta svitato il tappo, presenta un beccuccio con un buco molto piccolo da cui fuoriesce la giusta quantità di prodotto che io utilizzo per entrambi gli occhi.


Quando lo stendete, si sente sotto le dita che è un prodotto siliconico, perchè la texture è molto liscia e setosa, cipriata.
Si stende facilmente, non è coprente, ma uniforma il colorito della palpebra, quindi la schiarisce solo un po', niente di più.
Io lo lascio asciugare per qualche minuto in modo da evitare di creare dei grumi o che possa spostarsi nelle pieghe stendendo sopra un ombretto.


Qui sotto nel cerchio, c'è il prodotto steso, come vedete non ha coperto ma solo un po' levigato e uniformato.



L'ho messo alla prova tenendo su l'ombretto per circa 10 ore e solo alla fine della giornata si stava un po' spostando, mentre ha tenuto perfettamente il colore e l'ombretto fissi sulla palpebra, senza andare nelle pieghe e senza sbiadirsi.
Ho provato con ombretti scuri e chiari e il risultato è lo stesso, solo con un ombretto un po' scadente già di suo, la durata è minore, ma di poco perchè la tenuta è ottima.
Sono rimasta sorpresa perchè non pensavo tenesse così a lungo, certo è un prodotto siliconico, ma spesso tendono a spostarsi soprattutto chi ha la palpebra un po' oleosa come la mia, invece ha tenuto bene!
Non mi ha creato imperfezioni, anche se devo dire che non lo utilizzo tutti i giorni ma quando so che devo stare molte ore fuori casa o quando faccio un trucco più particolare.




INCI
CYCLOPENTASILOXANE
SILICA
DIMETHICONE CROSSPOLYMER
AQUA/WATER/EAU
GLYCERIN
METHYLPROPANEDIOL
BIS-PEG/PPG-14/14 DIMETHICONE
TOCOPHERYL ACETATE
DISTEARDIMONIUM HECTORITE
CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL
PHENOXYETHANOL
TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE
TOCOPHEROL
PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE
CI 77491/CI 77492 (IRON OXIDES)
CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)







Prezzo: 9,95€ x 7 ml
PAO: 12 mesi










*Sono Consigliera Yves Rocher, per questo motivo ho la possibilità di provare diversi prodotti.
Questo prodotto è stato acquistato da me, non me l'hanno inviato gratis, non mi hanno chiesto di parlarvene ne' sono stata retribuita per questa recensione.








Che primer utilizzate? Fatemi sapere e consigliatemene qualcuno naturale se l'avete mai provato!


Alla prossima!




You Might Also Like

4 commenti

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2