{ Review } Latte Viso Biologico Detergente Rosa Mosqueta - I Provenzali

5/24/2017 11:00:00 AM



Ciao a tutte!!

Oggi nuova review, stavolta vi parlo del Latte Viso Biologico Detergente all'olio di Rosa Mosqueta de I Provenzali!





Elimina con dolcezza le impurità di trucco e agenti esterni dal viso, collo e decolletè, lasciando la pelle morbida e vellutata.
◾ Il 99,92% degli ingredienti è naturale o di origine naturale; il 98,04% degli ingredienti certificati è biologico
◾ Non ci sono OGM
◾ Profumo 100% di origine naturale

Certificato LAV
100% Vegan
SENZA PARABENI
SENZA SILICONI
SENZA PEG
SENZA SLS E SLES



Era da diverso tempo che non usavo un latte detergente, ne ho usati parecchi in passato, l'ultimo ve l'ho mostrato un paio d'anni fa ormai ed era quello della Nivea ,trovandomi sempre bene, poi negli ultimi anni tra struccanti bifasici e acque micellari è stato messo un po' da parte (almeno per quanto riguarda me).

Di solito per struccarmi uso l'acqua micellare della Garnier, dopo elimino i residui con il detergente, ma a volte mi passa davvero la voglia di lavarmi il viso tutte le sere (che è una cosa giusta da fare lo so) e per eliminare i residui ho pensato ad un prodotto di questo genere, anche per idratare maggiormente il viso  dopo la detergenza.



Il profumo di questo prodotto è molto gradevole, sa di rosa ovviamente ma è molto delicato.
La consistenza è cremosa e la dose che fuoriesce dall'erogatore è perfetta per tutto il viso.
E' ideale per pelli normali e miste.


La mia pelle è mista, quindi ha zone più grasse e zone più secche e sento comunque l'esigenza di idratarla, questo latte idrata molto bene lasciando la pelle morbida, liscia e rimuove perfettamente tutti i residui sul viso, sia di make up sia di agenti esterni.
Devo dire che è molto gradevole la stesura perchè è molto delicato e lenitivo, trovo sia una coccola per il viso, soprattutto dopo la fase dello struccaggio.



All'interno l'etichetta presenta tutta la lista degli ingredienti con la rispettiva legenda di naturalità, un aspetto molto positivo secondo me, è la prima volta che la vedo, ma magari sono io che sono rimasta un po' indietro, ditemi voi se ne avete già vista qualcuna impostata in questo modo.


La mia opinione è molto positiva, è un prodotto biologico, non costa troppo e per chi ha particolari allergie o ha la pelle delicata, è perfetto. A me non ha creato nessun tipo di problema, anzi sento proprio l'esigenza di applicarlo perchè l'effetto è davvero piacevole.



Prezzo: 2,99€ x 200 ml
PAO: 12 mesi
Acquistato da Acqua&Sapone



Avete mai provato questo prodotto?
Fatemi sapere!




Alla prossima!



You Might Also Like

8 commenti

  1. Ciao! Ho provato il latte detergente viso alla rosa mosquesta ma non in questa versione e, devo dire che, mi son trovata bene ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! I prodotti de I Provenzali sono davvero validi secondo me! ;)

      Elimina
  2. Mi piacciono i latti detergenti, ma questo de i Provenzali non l'ho ancora provato e per un motivo scemo: è sempre reperibile in più posti per cui ho dato la precedenza a prodotti presi durante acquisti online o che stavano per terminare sullo scaffale XD
    Da psicotici, lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah no in realtà ti capisco perchè capita anche a me di dare precedenza a prodotti che non si trovano facilmente nei negozi fisici. E' normale tranquillo.. :D

      Elimina
  3. Ciao Lucia, ho acquistato questo latte detergente da pochissimo e lo sto testando!
    Anche per me le impressioni sono positivissime, profumo leggero e delicato e adatto a pelli sensibili come la mia!
    Presto ci farò anche io una review!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi fa piacere che anche tu ti stia trovando bene! Un bacione anche a te! :D

      Elimina
  4. Ho provato alcuni prodotti I Provenzali come il bagnodoccia al karitè e il detergente viso e mi sono trovata bene. Questo non l'ho mai provato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti di questa marca mi piacciono molto e sono curiosa di provarne altri! ;)

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D