{ Review } Deo Spray Neutro Delicato Tea Tree Oil - OMIA

9/06/2017 11:00:00 AM




Appena ho sentito che la Omia aveva lanciato i deodoranti, mi sono lanciata anche io ad acquistarli!😁

Ho provato diversi loro prodotti, solo pochi mi hanno deluso, poi sapendo che comunque è un'azienda che produce prodotti naturali, non ho potuto non cedere ai deodoranti.
Sono stati creati 3 diversi effetti ed ingredienti per diverse esigenze, in tre formati:
Deo Spray Aerosol
Deo Vapo No Gas
Deo Roll On


OLIO DI ARGAN – in caso di odori intensi

Anti-odore, idrata e regola la sudorazione, senza ostacolare la traspirazione fisiologica della pelle. Con olio di argan, proveniente da agricoltura biologica certificata e un derivato naturale della canna da zucchero, disattiva l’azione dei batteri responsabili dei cattivi odori.

TEA TREE OIL – per la pelle sensibile e reattiva

Delicato sulla cute, regola la sudorazione senza ostacolare la traspirazione fisiologica della pelle. Con l’azione antibatterica del tea tree oil e ingredienti derivati dal mais e dalla canna da zucchero, svolge la sua azione anti sudore e anti odore.

Non contiene profumo, alcohol e sali di alluminio.


ALOE VERA – in caso di sudorazione intensa

Anti-traspirante, rinfresca e regola la sudorazione, senza ostacolare la traspirazione fisiologica della pelle. Con un derivato naturale dell’amido di mais assorbe il sudore in eccesso per un effetto asciutto 24 ore. Non contiene sali di alluminio.


I prodotti OMIA non contengono Oli Minerali, petrolati e paraffine, siliconi, parabeni, glicole propilenico, Etanolammine, PEG,SLES, coloranti sintetici, Ftalati, sali di alluminio.


Io ho scelto quello al Tea tree oil, antiodore naturale per pelle sensibile, nel flacone spray aerosol.
0% Alcohol etilico, sali di alluminio, siliconi e parabeni, gas petrolchimici.

L'ho preferito agli altri perchè è per ascelle sensibili e, pur non avendo particolari problemi, ho preferito comunque provare questo inizialmente.

Non mi soffermo sul contenitore perchè è uguale ai classici deodoranti in formato spray gas.

La profumazione, come avevo immaginato, è forte, visto che il tea tree ha un odore molto intenso e non molto piacevole, ma l'odore persiste per circa un'oretta, ovviamente lo sentite voi, gli altri devono avvicinarsi molto per percepirlo, quindi non è un grosso problema.

La consistenza, una volta spruzzato il prodotto sulla pelle, è asciutta, non vi resta la parte bagnata, quindi non bagna i vestiti, ne' li macchia.

La mia esperienza


Ho messo questo deodorante a dura prova durante i giorni di caldo che sono arrivati in questi mesi, e devo dire che non mi ha per niente deluso.
Come dicevo prima, l'odore è forte ma poi svanisce.
Resta asciutto sulla pelle, durante il giorno il profumo di tea tree non si percepisce più e non resta nemmeno sui vestiti.
La sensazione di asciutto resta per tutto il giorno e, se sudate eccessivamente, non emanate cattivo odore ovvero il profumo del prodotto non si mescola a quello del sudore (cosa che invece mi capita con i deodoranti che contengono alcol o sali d'alluminio).

Non irrita e non mi ha provocato strane reazioni.
Mi è durato tutto il giorno, senza crearmi imbarazzo tipo aloni sotto le ascelle o odore terribile, anche durante il lavoro.

Lo promuovo e ve lo consiglio.

Se non sbaglio le altre due profumazioni contengono alcol, infatti sopra è specificato solo il tea tree senza alcol. Siccome non ricordo bene, può darsi sia stato anche questo uno dei motivi per cui ho preso questo, vedrò poi da vicino se è cosi, e se non è alcol etilico soprattutto.





Prezzo: 5,95€ x 150 ml 
appena uscito l'ho pagato 3,45€ in offerta da Acqua & Sapone



INCI

Butane**, Propane**, Isobutane**, Aqua, Glycerin**, Triethyl citrate**, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Citrus Bergamia Peel Oil Expressed*, Corn Starch modified**, Salvia Officinalis Lavandulifolia Herb Oil**, Eucaliptus Globulus Leaf Oil**, Hectorite**, Ethylhexylglycerin, Limonene***, Linalool***, Geraniol***



* da Agricoltura Biologica
** Origine Naturale
*** da Oli Essenziali Naturali




Li avete già provati? Come vi trovate?
Fatemi sapere!



Alla prossima!





You Might Also Like

2 commenti

  1. Da me non è ancora arrivato ma lo proverei volentieri! Speriamo che arrivi presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente arriveranno, poi quando li proverai facci sapere che ne pensi ;)

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2