{ Review } Mask of Magnaminty (Mascherita Piperita) - LUSH

10/04/2017 11:00:00 AM



Ciao a tutte e buon ottobre! 

Oggi parliamo di un prodotto Lush di cui vi ho già parlato in questo post più di due anni fa, ma in modo non molto approfondito e adesso ve ne parlo più nello specifico.


Era da tempo che non la compravo, un po' perchè ho provato molti altri prodotti, un po' per il prezzo per me non sempre accessibile.
Ho deciso di riacquistarla perchè mi ci ero trovata bene, e infatti non mi ha delusa.


Portentosa maschera alla menta: è in grado di spazzar via ogni impurità con ingredienti delicati e calmanti. Provala nella formula autoconservante.
Questa mascherita è fatta con menta piperita per stimolare la pelle, tagete e clorofilliana per curarla, più semi di enotera e fagioli azuki per esfoliare con delicatezza. Contiene inoltre caolino detergente ricco di minerali, miele contro i batteri e tanta menta per essere freschi e luminosi. È facile da applicare sul viso e sul corpo, dovunque serva ripulire la pelle, anche dagli eccessi oleosi e punti neri.
Mask of Magnaminty è anche disponibile nella versione autoconservante, significa che si conserva a lungo senza l'ausilio di alcun tipo di conservante sintentico. La scelta tra prodotti conservati o autoconservati è una questione di semplice preferenza personale. La formula originale si asciuga maggiormente una volta applicata, la versione autoconservante ha invece una quantità maggiore di miele il quale la rende più densa e fa si che si asciughi meno. Le differenze non sono enormi, scegli semplicemente la consistenza che preferisci.



Ho scelto la versione autoconservante, in modo da poterla conservare più a lungo e non rischiare di farla scadere prima.


La mia opinione

Profumo: Sa di menta come dice il nome appunto, e anche un po' di argilla.
Consistenza: Cremosa, densa.
Applicazione: Si stende facilmente, non cola, è granulosa ma permette di stenderla in modo uniforme su tutto il viso. Durante la posa si sente un lieve pizzicore dovuto alla menta ma è sopportabile e non dura a lungo. Di solito la tengo su 10/15 minuti e, come dice la descrizione della formula autoconservante, non si asciuga del tutto.
Risultato: Durante la rimozione, se la risciacquate con le mani, si spande ovunque, mi sono ritrovata qualche pezzetto anche nei capelli (cosa che odio) , quindi io preferisco rimuoverla con un dischetto in spugna , in modo da rimuoverlo più velocemente ed evito che mi finisca il prodotto ovunque.
Dopo la rimozione la pelle è opacizzata, purificata, pulita a fondo, liscia e molto morbida.
Aiuta ad eliminare le imperfezioni e il sebo.
Sul corpo non l'ho provata.
Prezzo: 9,50€ x 125gr
PAO: sulla confezione indica la data di produzione e la data entro cui utilizzarla cioè 4 mesi.



A me continua a piacere ma sicuramente ne proverò altre di questa marca!
Voi cosa ne pensate? L'avete mai provata?
Fatemi sapere!



Alla prossima!





You Might Also Like

8 commenti

  1. Ciao! Non l ho mai provata ma sembra ottima per la mia pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia! Se hai la pelle mista/grassa sicuramente si! ;)

      Elimina
  2. I prodotti Lush mi hanno sempre incuriosita, ma non li ho mai provati!

    RispondiElimina
  3. L'ho provata davvero tanto tempo fa, sarà anche cambiato l'INCI, per me era un po' troppo aggressiva e in genere preferisco due prodotti separati, o scrub o maschera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente la tua pelle è troppo sensibile per questo tipo di prodotto. In effetti è molto esfoliante e purificante!

      Elimina
  4. che bello quando le cose che compri almeno funzionano :) io pure sono soddisfatta dei prodotti lush che ho usato! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, è ancora più bello quando il prodotto non costa poco e quindi non hai buttato soldi!;)

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2