{ Review } Star System Foundation - NEVE Cosmetics

5/02/2018 11:00:00 AM




In questo inizio di maggio, voglio parlarvi del tanto discusso Star System Foundation di Neve Cosmetics!



Fondotinta perfezionante in stick per una pelle da superstar ogni giorno.
Formula silicone-free vegetariana e vegana, arricchita con cera di crusca di riso e olio di baobab.

Nessun ingrediente animale ne' di origine animale.
Senza siliconi, petrolatum e parabeni.
SPF 15


Le colorazioni sono le stesse degli altri fondotinta che ha in dotazione Neve, per questo io ho scelto la Tan Warm che è la stessa che utilizzo nella versione in polvere libera.

Il prodotto è contenuto in uno stick in plastica resistente che, alla base, contiene una spugnetta, che purtroppo è davvero piccola per poterla usare per applicare il fondotinta su tutto il viso, ho provato ad usarla solo per la zona contorno occhi, e per quell'utilizzo non è male, magari anche per ritoccarlo durante il giorno.
Lo stick è molto comodo sia per l'applicazione del prodotto sia per poterlo portare in giro nel beauty e applicarlo in qualsiasi luogo.


Ho provato l'applicazione con un pennello dal taglio dritto e fitto come lo vedete qui sotto, ed è il pennello per fondotinta di H&M, e con il Buffing Brush di Real Techniques, ed entrambi sono ottimi per applicare questo tipo di prodotto.




Profumo: inodore.
Consistenza: fluida.
Applicazione: si stende facilmente perchè scivola molto bene sulla pelle, senza formare grumi o macchie. 
Effetto: partiamo dal fatto che io ho la pelle mista e avevo paura che fosse troppo corposo per me, la texture è sottile ma, se ne applico un po' di più, lo percepisco sulla pelle, non creandomi troppo fastidio certo, però lo sento, infatti io tiro due linee per ogni guancia, una per il mento, per il naso e due per la fronte, e poi lo stendo.
Si fonde perfettamente con la pelle, non lascia macchie, si amalgama molto bene anche se fate più strati, la percezione poi del prodotto dipende dal tipo di pelle che avete.
La coprenza è medio alta, copre i rossori e le occhiaie, donando un effetto luminoso, levigato e un finish vellutato. L'effetto luminoso è molto bello sulla pelle, avendo però una pelle mista, durante la giornata l'effetto lucido è davvero troppo evidente, quindi applico un velo sottilissimo di cipria sulla fronte, sul mento e ai lati del naso dove ho i pori dilatati e si forma più sebo, non togliendo affatto l'effetto luminoso del prodotto.
La durata è eccezionale perchè dura davvero tutto il giorno, senza sciogliersi o sparire ne' andare nelle pieghe del contorno occhi. 
Si è discusso molto sulla quantità del prodotto, sotto troverete una foto che ho fatto dopo circa 1 mese e mezzo di utilizzo giornaliero, comunque ne basta poco per avere un buon risultato quindi trovo che potrebbe tranquillamente durare 3/4 mesi.
Mi è piaciuto molto perchè innanzitutto è un prodotto naturale, coprente, che dura tutto il giorno e facile e veloce da usare. Promosso anche per la pelle mista 👍

INCI: CAPRYLIC / CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, RICINUS COMMUNIS SEED OIL / RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CANDELILLA CERA / EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, KAOLIN, ORYZA SATIVA BRAN CERA (RICE BRAN WAX), COPERNICIA CERIFERA CERA / COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, CETYL ALCOHOL, ADANSONIA DIGITATA (BAOBAB) OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL / OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, STEARIC ACID, ALUMINA. MAY CONTAIN: C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), MICA, C.I. 77491 -77492 - 77499 (IRON OXIDES). 

Prezzo: 14,90€ x 4 ml
PAO: 12 mesi 


Dopo un mese e mezzo ca. di utilizzo



Qui sotto vedete le foto con e senza fondotinta, come si può notare, la differenza è notevole!






E qui sopra si vede bene la luminosità che lascia alla pelle.



Insomma, a me è piaciuto molto e non escludo che lo ricomprerò, voi l'avete provato?
Fatemi sapere cosa ne pensate!


Alla prossima!




You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao Lucia, sono stata molto titubante su questo fondotinta, perché avendo la pelle mista pensavo si rivelasse troppo pesante e che ungesse la pelle.
    Sul tuo viso ha un dell'effetto e magari quando passerà l'estate lo proverò, con il caldo non sono abituata ad usare fondotinta. Grazie della review!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io ero titubante ma, leggendo qualche review, mi sono decisa a provarlo, e mi è piaciuto! Mi fa piacere averti tolto qualche dubbio! Anche io in estate tendo a non usare il fondotinta o al massimo uso quello in polvere. Grazie a te! Baci! ;)

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2