{ Review } Crema Notte Pelli Normali e Miste - AVRIL

7/03/2018 11:00:00 AM



Con questo caldo, la voglia di prendersi cura della pelle è pari a zero ma molto importante!
Io per esempio ho la pelle mista e, inverno o estate, mi lucido comunque, quindi devo tenerla a bada, lo stesso vale per la pelle secca, magari usando prodotti fluidi, tipo gel belli freschi, in modo che il momento della skincare diventi una pausa piacevole col caldo.





La crema notte biologica Avril contiene olio di mandorla dolce e di semi d'uva bio, per nutrire delicatamente le pelli normali e miste. L'estratto di giglio biologico le dona un profumo fresco e delicato.




Ho acquistato questa crema notte per pelli normali e miste e, pur contendo olio di mandorle, è indicato per pelle miste, cosa che io solo qualche anno fa non capivo, mentre ora mi rendo conto che non per forza tutti gli oli siano aboliti dalla pelle mista (infatti più avanti vi parlerò di un altro prodotto oleoso purificante).




Profumo: abbastanza intenso, gradevole.
Consistenza: densa.
Applicazione: la quantità che vedete nella foto sopra, mi basta per tutto il viso, anche se la consistenza non è fluida, si assorbe comunque velocemente.
Effetto: appena applicata si percepisce uno strato un po' oleoso o comunque come se la pelle sia molto nutrita, dopo un po' l'effetto però svanisce, lasciando la pelle morbida, opacizzata, idratata.
All'inizio infatti ho subito pensato che, per colpa dell'olio, mi lasciasse tutta la pelle unta, e che fosse troppo corposa per il mio tipo di pelle, ma col tempo mi sono ricreduta, anche perchè visto appunto la densità della consistenza, deve essere usata per forza solo la notte e non di giorno.
Al mattino, la pelle è morbidissima, vellutata, opacizzata, e ho notato che aiuta a far seccare e rimpicciolire i brufoli e ad eliminare le imperfezioni. 
Infatti, nonostante la presenza dell'olio, non unge e non lascia la patina lucida, ma anzi è perfetta per la mia pelle. Mi sta piacendo molto, e la consiglio a chi ha la pelle mista, chi vuole un prodotto bio, e a chi non vuole spendere troppo.
Prezzo: 7€ x 50 ml
PAO: 9 mesi
INCI: Aqua (water), caprylic/capric triglyceride, decyl oleate, cetearyl alcohol, heptyl undecylenate, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, glycerin, glyceryl stearate, cetyl alcohol, cera alba (beeswax), cetearyl glucoside, lilium hybrid flower extract, lilium candidum flower extract*, vitis vinifera (grape) seed oil*, cetyl palmitate, cocoglycerides, aloe barbadensis leaf juice powder*, xanthan gum, glycine soja (soybean) oil, tocopherol, chondrus crispus (carrageenan), glucose, parfum (fragrance), benzyl alcohol, dehydroacetic acid, potassium hydroxide, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, linalool, limonene, citral, citronellol, geraniol.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
98,98% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
34,14% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.





Cosa ne pensate? Avete mai provato questa marca?
Fatemi sapere!



Alla prossima!




You Might Also Like

4 commenti

  1. È da tanto che voglio provare la skin care di Avril ma rimando sempre! Comunque sono d'accordo: c'è un po' troppo psicoterrorismo quasi sui vari oli, ma sinceramente su di me non hanno mai fatto nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, molti non sono informati e li evitano a prescindere, come me fino a poco tempo fa. Io proverò altre cose di Avril sicuramente! ;)

      Elimina
  2. Fantastic post!

    Kisses ...

    Dilek .

    RispondiElimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2