{ Review } Olio Indiano - Kaloderma

9/24/2018 11:00:00 AM






I normali detergenti viso contengo saponi che privano la pelle della sua naturale untuosità, che la protegge dalle aggressioni esterne.
Il risultato è che la pelle, per ricostruire le proprie difese, aumenta ancor di più la secrezione sebacea.
Similia similibus curantur - I simili si curano con i simili - è il principio su cui si basa Kaloderma Olio Indiano, infatti, deterge il viso delicatamente asportando l'eccesso di untuosità normalizzando l'equilibrio sebaceo della pelle.


Quest' olio promette di purificare, eliminare i punti neri e regolare il sebo.
Questa spiegazione riportata sul contenitore esterno, mi ha spinta a fare una prova e sono pronta a riportarvi la mia esperienza.


Ma prima vediamo nello specifico quali oli contiene.
Olio di Mandorle Dolci (Prunus Amygdalus dulcis Oil)
Originario dell'India e poi trapiantato in Italia e in altri paesi, ha eccellenti proprietà emollienti. Ricco di Vitamina A e B, è altamente dermo-affine e risulta adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle più sensibili.
Olio di Rosmarino (Rosmarinus officinalis Leaf Oil)
Svolge un'azione astringente e purificante e normalizza la produzione di sebo per un'efficace azione contro impurità e punti neri.
Olio di Macadamia (Macadamia Ternifolia Seed Oil)
Aiuta a ridare tonicità e compattezza alla pelle.



La mia esperienza


Packaging: il contenitore è in vetro, con tappo dosatore.
Profumo: leggero, di rosmarino, gradevole.
Consistenza: oleosa abbastanza fluida.
Applicazione: lo passo sul viso con un dischetto di cotone, insistendo su fronte, naso, mento e sulle gote dove ho pori dilatati, punti neri e grani di miglio.
Effetto: ero scettica, sono sincera, pensavo mi ungesse tutto il viso senza darmi alcun risultato, per questo motivo l'ho sempre applicato solo la sera dopo essermi struccata e aver deterso il viso. 
Qui sotto c'è la foto del dischetto di cotone che ho passato sul viso dopo aver tolto il trucco prima con uno struccante specifico per viso e occhi e poi eliminato i residui con il detergente e sciacquato tutto, è incredibile che solo con questo olio ci siano tutti questi residui, posso capire con una spazzola per il viso che rimuove tutto quello che abbiamo anche in profondità, ma con questo prodotto non me l'aspettavo. Addirittura dopo essermi struccata con un prodotto apposito, aver passato l'olio micellare sotto la doccia e risciacquato il tutto, ancora c'erano residui sul dischetto, semplicemente con questo olio. Non avrò scoperto l'acqua calda, ma per me è un passo avanti notevole per la mia pelle, soprattutto non usando spazzole apposite per la pulizia del viso.  
Non lascia la pelle unta, avendo la consistenza abbastanza liquida, non lascia eccessivi residui e lo posso definire un olio secco che subito viene assorbito e sparisce, se non si esagera con la dose ovviamente.
La cosa che ho notato è che, dopo l'applicazione, la pelle è veramente liscissima, morbida, tonica, e ho notato anche che mi escono molti meno punti neri, ne ho sempre avuti di diversi sul mento e sulla zona dei pori dilatati, mentre ora me ne escono pochissimi. Ottimo!
Sono molto soddisfatta perchè la pelle ha una grana molto liscia, punti neri ridotti al minimo, regola il sebo e, a volte, mi ha aiutato ad eliminare anche qualche grano di miglio. Consigliato!
INCI: vedi foto in alto.
Prezzo: 6,00€ circa io l'ho trovato in offerta a 3,00€
PAO: 36 mesi






Cosa ne pensate di questo olio? L'avete mai provato?
Alla prossima!




You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao cara, quest'olio sembra fantastico!!
    non lo conoscevo!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche io non l'avevo mai visto prima di provarlo! :D Un bacio anche a te!

      Elimina
  2. Non lo utilizzo da tantissimo ma a me piaceva, era efficace. Credo che ora come ora, tutto il processo (io passavo prima l'olio "puro" non sul cotone ma diretto sulla pelle, e poi lo rimuovevo col cotone inumidito di olio) è un po' laborioso e non necessario per la mia pelle, ma per chi usa il make up ogni giorno mi sembra ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, visto che il make up può creare diverse imperfezioni, è molto utile per pulire in profondità! ;)

      Elimina

Se ti va, lascia un commento per farmi sapere la tua opinione o anche solo per un saluto, a me fa molto piacere! :D

Liebster Award

Liebster Award

Liebster Award #2

Liebster Award #2